Abiti da Sposa, Crea quello Giusto con Wedding Dress Creator

Abiti da Sposa, Crea quello Giusto con Wedding Dress Creator

20 Giu 2018 | Articoli su Design

abiti da sposaÈ arrivato il giorno di affrontare le incombenze del giorno delle nozze: decisa la data, sistemata la festa, le decorazioni,  gli inviti, la sposa ha il dovere di pensare al proprio look ben sapendo che sarà un giorno da star, sia con dieci che con mille invitati. Lo splendore di una sposa è legato quasi completamente all’abito: alcune lo hanno sognato fin da piccole, altre ci pensano solo al momento giusto, ma resta un bello scoglio da superare se si vuole essere soddisfatte di questa giornata.

Hai già un’idea di come dovrebbe essere l’abito da sposa? Certamente ti saranno caduti sott’occhio giornali e riviste specializzate, vetrine accattivanti e scene di film stimolanti. Il tema è sempre quello: l’abito da sposa in tutte le sue sconfinate versioni. Ma quale sarà quella giusta per te?

Hai vari modi di affrontare il problema: chiedere consiglio alla famiglia, consultare le amiche, parlarne con il boy-friend, andare da una sarta o cominciare a esplorare ogni atelier specializzato in abiti da sposa, avviando una girandola di prove. Troppo faticoso? Ti propongo di essere indipendente nella tua scelta e di progettare online l’abito da sposa.

 

Il tuo abito nuziale con il software giusto

abiti da sposa wedding dress creator

Parliamo di progettazione del tuo abito da sposa ideale, che potrà essere utilizzato come bozzetto per cercare l’abito reale, presso un atelier. Avere un modello e uno stile di riferimento infatti può far risparmiare molte prove inutili e stancanti, rafforza le  idee e  aiuta a dialogare con la sarta o con la commessa, che capirà meglio ciò che cerchi.

Il progetto del’abito nuziale può nascere grazie a un software on line, chiamato Wedding Dress Creator: si tratta di un software inglese gratuito che ti aiuta a trovare l’abito dei tuoi sogni, progettandolo. Accedendo alla Home ti verrà richiesto di disporre di Adobe Flash Player sul PC. Niente paura, ti basta avviare un velocissimo download direttamente dalla Home e il gioco è fatto.

La seconda richiesta è quella di accedere alla pagina Facebook del software. Niente di più facile: da questo momento entri a far parte della community di Wedding Dress Creator e puoi procedere a progettare il vestito da sposa ideale.

 

Costruisci la tua modella ideale

Nella pagina Home del software vedrai immediatamente sulla sinistra il disegno di una sagoma femminile: quella figura sarà la tua modella personale, che acquisterà le sembianze da te richieste e sfilerà per te con gli abiti che le farai indossare. A destra si vede un menu su due colonne: si tratta di una serie di tendine contenenti le opzioni di scelta sia per le caratteristiche fisiche della modella che per l’abito e gli accessori.

La stringa Skin per esempio, ti dà modo di scegliere il colore della pelle; la Hair ti fa scegliere il taglio di capelli che ti sembra più adatto per il wedding day o il tipo di acconciatura, unitamente al colore, cliccando sul riquadro nero. A questo punto hai costruito la tua modella, che interpreterà la sposa in Wedding Dress Creator: sei pronta per cominciare a progettare un abito da sposa.

 

Wedding Dress Creator, tu decidi lo stile

Comincia col cercare lo stile del tuo abito ideale: corto o lungo, sexy o rigoroso, stretto in vita o ampio; nella colonna di sinistra Necklineti permette di sfogliare le opzioni per la parte superiore dell’abito. Subito al di sotto l’icona Midriff  apre il menu a tendina con i modelli del corsetto, ossia la parte compresa tra il seno e i fianchi, che stringe la vita: si tratta di una parte dell’abito molto strategica se la sposa è curvy, da curare con particolare attenzione. Infine Silhouette completa la forma dell’abito definendone la parte inferiore, combinandola alle altre. Per ognuna di queste icone troverai a destra il submenu dal quale scegliere il colore: infatti, non è detto che un abito da sposa debba essere classico e il software ti dà la possibilità di divertirti immaginandoti una sposa in tutte le versioni. Cosa manca ancora al tuo abito? Se non ti piacciono le spalle scoperte puoi aggiungere le maniche dal comando Shoulders nella seconda colonna. Ti sarà facile fare anche questa operazione. Completano l’abito i comandi Accessory 3 e Accessory 4  per curare nel particolare la scollatura e le maniche, aggiungendo dettagli di stile.

 

Il software ti aiuta anche a non trascurare gli accessori

abiti da sposa accessoriL’effetto-sposa è certamente legato al vestito ma cosa sarebbe senza gli accessori? Sarà divertente ed utile aggiungere al progetto del tuo abito le scarpe adatte con il comando Shoes  ed elementi decorativi come fiori o nastri con i comandi Accessory 1 e Accessory 2 nella colonna di sinistra. Curare i particolari vuol dire pensare anche alle calze, soprattutto se l’abito è corto, con il comando Leggings e a un accessorio per i capelli, o un copricapo, alternativa al classico velo, con il comando Headpiece. Infine con Nekelace puoi provare l’effetto di un gioiello e usando Gloves  sceglierai i guanti più adatti.

 

Usa il bozzetto per trovare il wedding dress perfetto

Il progetto del Wedding Dress è concluso: ma naturalmente con questo software puoi elaborare tutte le versioni che vuoi. Sia che tu ricopra il ruolo di wedding planner, sia che voglia aiutare un’amica, fare un book di bozzetti personalizzati di abiti da sposa sarà un’ottima base per andare alla ricerca dell’abito giusto, facendoti risparmiare tempo.

In basso a destra troverai alcune stringhe con il comando Save jpg che permette di salvare l’immagine del bozzetto creato; Print che permette di stamparlo su carta, a colori; Reset che permette di cancellare la bozza creata e rielaborare un nuovo progetto.

La tua carriera di wedding planner comincia da qui: scopri come puoi migliorare la tua attività e raggiungere più successo!

Ti potrebbe interessare anche…

Progetti 3d: a chi rivolgersi quando è necessario realizzarne uno

Progetti 3d: a chi rivolgersi quando è necessario realizzarne uno

I progetti 3D rivestono un'importanza crescente in un numero sempre maggiore di settori industriali e produttivi. La fondamentale necessità di rappresentare in maniera virtualmente realistica nuovi prodotti e concept di design prima ancora della fase di prototipazione...

Logo Starbucks: dal simbolismo originale al successo planetario

Logo Starbucks: dal simbolismo originale al successo planetario

Il logo Starbucks rappresenta un caso emblematico di come uno studio grafico oculato e in continua evoluzione possa condurre ad affermare un marchio su scala globale. Fin dalle origini, la sirena scelta come icona visiva è risultata capace di incorporare i valori...

Logo Nike: storia e segreti dietro al celebre Swoosh

Logo Nike: storia e segreti dietro al celebre Swoosh

Qual è il logo che vola più alto? Te lo sveliamo noi! Ecco tutto sul logo Nike: storia e segreti dietro al celebre Swoosh come si chiama il logo della Nike? E’ il logo più cool dell’abbigliamento sporting e per il tempo libero. Viene scelto e indossato da personaggi...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This