App e Programmazione andrea molteni

andrea molteni

  • Italia Campania Napoli
  • Privato senza P.IVA

ESPERIENZA

6-8

ANNI
MEMBRO DAL

2015

08 Gen
  • ajax
  • Java
  • PHP
  • web javascript
Totale
Puntualità
Budget
Comunicazione

SProject Manager e Sviluppatore HW/SW
Attualmente è responsabile tecnico e coordinatore del team di sviluppo HW/SW della sede di Napoli che conta stabilmente una decina di unità.
Lavora come project manager al progetto POR, “NANOCAN” (NANOphotonics for the figtht against CANcer), un progetto che ha l’obiettivo di sviluppare piattaforme innovative per la diagnosi e la terapia oncologica in vivo basate su probes multifunzionali in fibra ottica. In particolare, nell’ambito del progetto ha la responsabilità dell’integrazione dei dispositivi optoelettronici e la loro gestione tramite SW di controllo e post processing dei segnali.
Per conto di FCA in qualità di project manager e sviluppatore SW sta realizzando un’apllicazione web/desktop per l’archiviazione di dati di misure raccolte dalle flotte di automobile basati su DB NoSQL. L’applicazione deve anche prevedere il post proccessing dei dati raccolti e fault prediction.
Segue da diversi anni come project manager e sviluppatore un progetto che prevede la progettazione e realizzazione di software applicativi per la calibrazione e ottimizzazione di algoritmi di controllo di motori a combustione interna per conto di FCA (Fiat Chrysler Automobiles area Powertrain).
Da diversi anni è project manager e sviluppatore per un progetto HD/SW per la progettazione e la realizzazione di sistemi applicativi per l’image and signal recognition per conto di CNH, TIM e Electrolux.
Negli ultimi sette anni ha seguito, sia come project manager, sia come sviluppatore, diversi progetti HW/SW per importanti brand internazionali in diversi settori: industrial, automotive, telecomunicazioni, biomedicale ed altri settori. Tali progetti hanno previsto l’utilizzo di tecnologie innovative tra le quali: neural networks, deep learning, optimization algorithms, image porcessing, image/signal recognition e embedded code.
Tra gli anni 2013 – 2015 ha seguito come project manager il progetto PON dal tittolo “Sviluppo di metodologie innovative per lo sviluppo di motori a combustione”. L’attività principale del progetto è stata finalizzata alla creazione di librerie per l’”autocode generation”.
È responsabile tecnico di alcuni progetti di ricerca con alcuni dipartimenti di ingegneria industriale dell’Università di Napoli “Federico II” e dell’Università degli Studi di Salerno. Nell'ambito di questi questi è stato tutor aziendale per diversi tirocini e correlatore e curatore di diverse tesi universitarie. Inoltre, è coautore di alcuni articoli scientifici pubblicati e di altri in attesa di pubblicazione ed ha partecipato a convegni internazionali.

Esperienze e Studi

Teoresi S.p.a 

Laurea specialistica in ingegneria elettronica  

Come Funziona AddLance

Cerchi un freelance? Trovalo GRATIS su AddLance

1

Invia la tua richiesta

Descrivi in un minuto ciò che deve essere eseguito. Nessun obbligo!

2

Confronta i preventivi

Ricevi offerte da professionisti italiani. È gratis e senza commissioni!

3

Scegli il professionista

Confronta, discuti e assegna il progetto solo se soddisfatto. È facile e sicuro!

Parlano di AddLance andrea molteni andrea molteni andrea molteni andrea molteni andrea molteni andrea molteni