AREA INFORMAZIONI CLIENTI

Aiuto per le Funzioni di Base

Cosa trovi nella piattaforma e cosa fare

Pagina Modifica Profilo

Per poter ricevere le migliori offerte conviene completare il proprio profilo aggiungendo una foto e una breve descrizione della propria attività nel caso siate un'azienda. Altre informazioni risultano private e non visibili agli altri utenti.

“Crea Progetto”

Qui puoi creare un nuovo progetto da aggiungere a quelli già inviati. Per ottenere i migliori risultati inserisci una dettagliata descrizione. Non è necessario spiegare le finalità o la vostra idea completamente: è invece importante dare un'idea delle capacità necessarie e della complessità del lavoro da svolgere.

“Progetti Pubblicati”

Qui trovi tutti i progetti creati con il numero di offerte ricevute. Puoi accedere al progetto selezionando il titolo. In questa pagina trovi anche lo stato dei progetti:

1) Non ancora approvato

Possono essere approvati solo i progetti che prevedono una remunerazione e che sono descritti con un livello adeguato di dettagli.

2) Approvato

Il tuo progetto è stato approvato ed è pronto per ricevere le prime offerte. Ad ogni offerta ti invieremo una mail per avvisarti.
Puoi ora comunicare liberamente con i professionisti. Puoi aggiungere un commento pubblico (pulsante “Aggiungi commento”) per integrare la descrizione del progetto cosi da non dover rispondere a tutti. Contemporaneamente puoi inviare messaggi ed allagati ai singoli freelance nella totale riservatezza tramite il pulsante “Invia messaggio”.
Vicino al profilo di ogni freelance interessato trovi il pulsante “ASSEGNA” per poter assegnare il progetto al miglior collaboratore. Se il freelance non ha fornito i dettagli per la parte economica e la tempistica il sistema imposterà il valore massimo del budget e 30 giorni come scadenza: questi valori sono non corrispondono però ai valori effettivi dell'accordo di collaborazione con il cliente.

3) Assegnato

Hai assegnato il tuo progetto al professionista.

4) Chiuso

Il progetto è scaduto.

Nelle pagina del progetto trovi anche tre utili funzioni:

  • Se una proposta non risulta interessante poi selezionare "SCARTA". L'offerta si sposterà nella sezione delle offerte scartate.
  • Se per comodità vuoi comprimere i messaggi scambiati con un freelance seleziona "NASCONDI". Con "ESPANDI" invece ripristini i messaggi.
  • Se non desideri ricevere altre offerte seleziona "BLOCCA NUOVE OFFERTE". Quando avrai bisogno potrai comunque ripristinarlo.
  • Se hai assegnato il progetto ma per qualsiasi motivo lo vuoi assegnare ad un altro professionista basta usare la funzione "RICEVI NUOVE OFFERTE"

Suggerimenti e Condotta

Ecco una serie di suggerimenti e codici di condotta per sfruttare al meglio AddLance

1) Compila in modo professionale il proprio profilo inserendo tutte le informazioni che si vogliono rendere pubbliche.
2) Comunica sempre in modo educato e rispettoso
3) Inserire un budget realistico in base alla complessità del lavoro: budget troppo bassi non porteranno adeguate offerte di collaborazioni o la qualità del lavoro ne potrebbe risentire.
4) Sii chiaro nella modalità di pagamento e nelle tempistiche
5) Ricordati di assegnare il progetto se hai trovato il giusto collaboratore: questo ti permette di valutare il freelance alla fine del progetto. Metta in pausa il progetto se non vuoi più ricevere offerte.
6) Ricordati, a lavoro finito, di procedere alla valutazione del professionista.