L’esternalizzazione o outsourcing della contabilità consiste nell'incaricare un fornitore di servizi contabili, ad eseguire una o più attività di contabilità.
Garantisce maggiore efficienza e, nello stesso tempo, minori costi di gestione.
L’esternalizzazione dei dati contabili conviene anche dal punto di vista della responsabilità: la società di servizi si assume l’onere dell’assunzione e della gestione del personale, fornendo un servizio specializzato eseguito da professionisti esperti.
Il commercialista / azienda che si affiderà al Contabile Outsourcing , pagherà una tariffa fissa a operazione e questo gli permetterà di programmare costi e budget.
Esternalizzando la contabilità infatti, il cliente potrà acquisire nuovi clienti, processare un volume più alto di operazioni contabili, ottimizzare i tempi e ridurre i costi fissi.
Le aziende non dovranno più preoccuparsi dell'assunzione e della formazione del personale, che al giorno d'oggi richiedono un elevato dispendio di risorse economiche.
Esperienze e Studi
Esperienza in studi professionali ed aziende come impiegata contabile. Gestione delle contabilità attraverso i gestionali Profis e Teamsystem
Scegli il servizio necessario e completa la descrizione: velocemente e gratuitamente riceverai le offerte di collaborazione da questo e da altri nostri professionisti