Un Consulente del Lavoro è un professionista nella gestione del personale dal punto di vista amministrativo e giuridico. La mansione principale riguarda l'elaborazione delle buste paga e gli adempimenti amministrativi definiti per legge. Oltre a questo rappresenta l'azienda di fronte ai sindacati o alla pubblica autorità sia per lavoratori subordinati che parasubordinati. Viene coinvolto anche nell'arbitrato nell'ambito delle controversie di lavoro.
preventivi selezionati - Gratis - in poche ore!
Descrivi in 1 minuto quello che deve essere eseguito. Nessun obbligo!
Ricevi offerte da professionisti italiani. È gratis e senza commissioni!
Confronta, discuti e assegna il progetto solo se soddisfatto. È facile e sicuro!
Cerchi uno dei servizi più frequenti?
Commercialista a Vetto, Contabile a Vetto, Risorse Umane e Buste Paga a Vetto, Consulente Lavoro a Vetto, Head hunter a Vetto, Consulenza Aziendale a Vetto, Business Plan a Vetto, Preparazione Dichiarazioni Fiscali a Vetto, Apertura Partita IVA a Vetto, Assistenza Fiscale e Previdenziale a Vetto, Altri servizi
Sono un dipendente alla mia prima esperienza lavorativa. Il contratto non corrisponde al lavoro effettivo. A dicembre scade il contratto di 1 anno, l’azienda vorrebbe rinnovarlo a tempo indeterminato. Vorrei chiarire quali sono i miei diritti inerenti il lavoro che svolgo effettivamente. Davide
Gentilissima, Sono Francesca, lavoro da 3 anni e mezzo in un'azienda alimentare. Ho dubbi in merito ad un aumento di stipendio (cambio contrattuale) attraverso premi e conseguente RAL.
Buongiorno, Cercasi commercialista per SRL già avviata, settore ecommerce. Commercio prevalentemente con l'estero (USA), per cui è richiesta dimestichezza con la lingua inglese e fatture da società estere.
Ricerchiamo esperto di business plan per start-up innovative.
Buongiorno, Lavorerò come consulente presso le aziende Alimentari in termini di Sicurezza Alimentare, mantenimento piano HACCP, corsi di formazione ad alimentaristi (per ex libretto di lavoro) tramite una ditta di consulente che mi assumerebbe solo come libero professionista. Quindi, dovrò aprire la partita IVA e vorrei conoscere con certezza il codice ATECO, se riesco ad utilizzare il regime forfettario e la tariffa del 5% per i primi cinque anni anzichè del 15%. Ho la ..
Tutto il servizio è gratuito