Un programmatore di PLC è una figura multidisciplinare che deve comprendere sia le esigenze del sistema a monte e dell'ambiente fisico sia il linguaggio ed i vincoli dei prodotti PLC in commercio. Deve saper operare su attuatori, schede di acquisizione e unità di elaborazione quali PID o in alcuni casi microcontrollori.
Ho studiato ingegneria elettronica all'Università degli Studi di Pisa, lavoro nel settore dagli anni 90. Le mie precedenti esperienze derivano da lavoro dipendente presso altre aziende, aziende di cui sono stato titolare e freelancing. Ho una passione estrema per l'elettronica e l'informatica. Mi piace tenermi aggiornato e sperimentare con nuovi "giocattoli"... Ho lavorato un po' con tutte le famiglie di microcontrollori, atmega, atxmega, pic, stm32, ..
Offro soluzioni su misura per impianti termici ed efficientamento energetico, con competenza, affidabilità e attenzione al risparmio. Ogni progetto è studiato per garantire comfort, sicurezza e sostenibilità, nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Scrittura Firmware famiglia controllori PIC18, Valutazione Dario Cortese:
"Estremamente professionale, preciso con i tempi e competente. Ottime qualità di problem solving, va anche oltre i requisiti richiesti. Consigliato."Oggetto design, Valutazione gianlucasusin
"Efficienti e puntuali. Complimenti "preventivi selezionati - Gratis - in poche ore!
Descrivi in 1 minuto quello che deve essere eseguito. Nessun obbligo!
Ricevi offerte da professionisti italiani. È gratis e senza commissioni!
Confronta, discuti e assegna il progetto solo se soddisfatto. È facile e sicuro!
Realizzazione del progetto che includa sia la parte hardware sia la parte firmware di un circuito comandato da un micro azionante un mosfet per il controllo di un resistore atto a riscaldare un componente meccanico e regolato con sonda PT100 e/o NTC. Il micro dovrà azionare un led bicolore che, in base agli impulsi ed al colore indicherà i vari stati di funzionamento o di malfunzionamento. Il circuito dovrà funzionare a tensioni comprese fra i 9 ed i 24 volt DC.
Riportare su display touch (massimo 3") i valori di 6 temperature da sensori I2C e 2 valori da sensori Bluetooth, con colore dei caratteri diversi a seconda del range valori, I sensori sono a gruppi di 3 e leggono in totale 2 aree distinte, si valuta anche la lettura delle 2 aree con 2 telecamere termiche.
Sono una professionista sanitaria che lavora con pazienti che soffrono di problemi posturali. Sto cercando un professionista in grado di potermi aiutare nella realizzazione di un macchinario per il benessere fisico dei pazienti che possono utilizzare tutti i giorni anche nella comodità della propria casa.
Scopo del progetto è la realizzazione di una poltrona ergonomica da montare su un'imbarcazione veloce. La poltrona sarà assemblata al sistema degli shock esistente.
Tutto il servizio è gratuito