Un programmatore di PLC è una figura multidisciplinare che deve comprendere sia le esigenze del sistema a monte e dell'ambiente fisico sia il linguaggio ed i vincoli dei prodotti PLC in commercio. Deve saper operare su attuatori, schede di acquisizione e unità di elaborazione quali PID o in alcuni casi microcontrollori.
Fornisco consulenze complete inerenti la gestione della qualità (ISO 9001) e la gestione della sicurezza (ISO 45001 e D.Lgs. 81/08). Coadiuvo il cliente nella redazione delle procedure aziendali, delle istruzioni operative, del DVR, del piano di emergenza. Eseguo a richiesta audit di prima e seconda parte sui sistemi di gestione qualità e sicurezza.
Da alcuni anni collaboro con uno studio tecnico con il quale ci occupiamo di rilievi laser scanner, rilievo aerofotogrammetrici e rilievi topografici. Personalmente oltre a questo mi occupo di restituzioni CAD 2D e 3D, restituzioni in modelli BIM e gestione di modelli in navisworks.
Scrittura Firmware famiglia controllori PIC18, Valutazione Dario Cortese:
"Estremamente professionale, preciso con i tempi e competente. Ottime qualità di problem solving, va anche oltre i requisiti richiesti. Consigliato."Oggetto design, Valutazione gianlucasusin
"Efficienti e puntuali. Complimenti "Sono un libero professionista che dal 2014 opera nel mondo della geomatica. Mi occupo principalmente di: rilievi laser scanner 3D; restituzione di elaborati grafici CAD 2D; modellazione BIM; servizi di topografia: rilievi e pratiche pregeo; assistenza e supporto nelle attività tipiche di uno studio tecnico; Grazie ad oltre 10 anni nel settore, cerco di garantire precisione, affidabilità e puntualità nei servizi offerti, cercando sempre di andare in contro alle esi ..
Chi siamo Siamo un team specializzato in innovazione di prodotti hardware e software, proveniente dal settore startup e dalla consulenza aziendale. Durante il nostro percorso di imprenditori ci siamo resi conto che dall'idea di prodotto al lancio sul mercato c’è una profonda voragine, fatta di paroloni e preventivi salati che spesso ti portano ad abbandonare la tua idea. Durante la realizzazione di un prodotto, soprattutto se non si hanno le idee ben chiare, ci si trova a ..
Sono un giovane ingegnere aerospaziale da 6 anni nel mondo del lavoro. Il mio lavoro principale si svolge in ambito difesa, ho esperienza nella modellazione 3D e nella stesura di disegni di dettaglio adatti alla produzione a partire da semplici particolari fino ad arrivare a sistemi più complessi. Oltre alla progettazione meccanica seguo come responsabile tecnico alcuni progetti, seguendoli a 360 gradi durante il loro sviluppo ed integrazione. Ho a disposizione una stampante 3D co ..
Salve sono un ingegnere con diversi anni di esperienza lavorativa in medie grandi aziende dove ho ricoperto ruoli di vario tipo. Da qualche anno mi occupo di sistemi informatici, in particolare sviluppo software. E' un ambito che mi interessa approfondire ulteriormente e pertanto offro la mia collaborazione per iniziative riguardanti le seguenti attività: Realizzazione applicazioni web based o desktop Progettazione realizzazione database (relazionali e non) analisi dati - machi ..
preventivi selezionati - Gratis - in poche ore!
Descrivi in 1 minuto quello che deve essere eseguito. Nessun obbligo!
Ricevi offerte da professionisti italiani. È gratis e senza commissioni!
Confronta, discuti e assegna il progetto solo se soddisfatto. È facile e sicuro!
Cerchi uno dei servizi più frequenti?
Hardware Firmware Design a Borgo A Mozzano, Progettazione Meccanica a Borgo A Mozzano, Progettazione 3D CAD CAM a Borgo A Mozzano, Disegno Tecnico a Borgo A Mozzano, Modelli e Immagini 3D a Borgo A Mozzano, Impianti Elettrici a Borgo A Mozzano, Programmatore PLC a Borgo A Mozzano, Altri servizi
La mia idea e' quella di connettere dei sensori di rilevamento passi, battito cardiaco e un modulo bluetooth ad un tessuto.
Cerco un progettista freelance per affiancamento nello sviluppo di un prodotto già avviato nel settore odontoiatrico. È richiesta esperienza in progettazione (preferibilmente Catia v5), attenzione ai dettagli e un approccio pratico, orientato al risultato. La collaborazione sarà snella e flessibile, anche da remoto. Se sei interessato, invia portfolio o una breve presentazione.
Stiamo lavorando ad un progetto di uno stadio di atletica da un anno, come supporto alla DL e dovevamo finire a dicembre, il cliente, ci ha, però, richiesto di estendere il nostro servizio per i primi due mesi dell’anno 2025. I servizi richiesti sono: approvazione delle ultime schede tecniche dei materiali, e visite del cantiere, per verifica avanzamento opere di installazione a supporto della Direzione Lavori e supervisione delle operazioni di collaudo. Sono escluse attivit&ag ..
Stiamo progettando un impianto industriale e necessitiamo di un perito in grado di realizzare gli schemi elettrici in idoneità con le normative UK (Regno Unito) Possibilità di instaurare collaborazione a lungo termine
Cerchiamo un disegnatore meccanico esperto per supportare il nostro team interno in un progetto in corso. La risorsa selezionata si occuperà della realizzazione di messe in tavola per semilavorati, in stretta collaborazione con il nostro reparto di progettazione. Requisiti principali: •Esperienza nella creazione di messe in tavola e documentazione tecnica per semilavorati. •Competenza nell’uso di software di disegno meccanico SolidWorks
Tutto il servizio è gratuito