Dopo una laurea in Filosofia, ho intrapreso un percorso professionale in ambito comunicativo, occupandomi prima di digital e social advertising presso l'agenzia Intarget S.p.A di Navacchio (Pisa) e successivamente di comunicazione corporate presso la società Sofidel S.p.A. di Porcari (Lucca).
Attualmente lavoro come social media manager freelance: gestisco i profili social dei clienti a 360°, dall'elaborazione del piano ediotoriale alla creazione di immagini alla gestione delle pagine e delle campagne pubblicitarie.
Le esperienze lavorative fin qui maturate mi hanno permesso finora di apprezzare alcune mie qualità: nella precedente occupazione mi sono infatti messa alla prova in un settore nel quale non avevo alcuna competenza, riuscendo a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho intrapreso un percorso di crescita professionale che mi ha permesso di apprendere le principali tecniche di digital marketing e le migliori strategie di pianificazione del budget sulla base degli obiettivi condivisi con i clienti. Al tempo stesso, mi sono confrontata con i miei limiti e ho maturato il desiderio di intraprendere un percorso professionale diverso, maggiormente in linea con la mia formazione e i miei interessi. Sono così approdata presso la società Sofidel S.p.A, dove la posizione ricoperta mi ha permesso di assecondare una vena più creativa e di dedicarmi ad attività che ho sempre trovato di mio interesse: su tutte, la scrittura e l'elaborazione di testi, sia per la carta stampata che per il web. Un aspetto della mia professione che coltivo anche per passione: due anni fa ho infatti aperto un blog di cucina (Il Grembiule a Pois - http://www.grembiuleapois.it/)
Sono dinamica, creativa e predisposta alle pubbliche relazioni, caratteristiche che ho potuto mettere alla prova in precedenti esperienze di studio e professionali. Ho uno spiccato senso del dovere, sono molto responsabile ma al tempo stesso entusiasta e curiosa. Non mi faccio spaventare da ciò che non conosco e, anzi, sono desiderosa di imparare.
Ho ottime capacità relazionali, maturate in diversi contesti: una breve esperienza di studio all'estero, esperienze lavorative nel campo della ristorazione svolte durante il periodo universitario e, soprattutto, corsi e laboratori teatrali. Sono una persona socievole, con forte predisposizione al lavoro in team, organizzata e puntuale.
Ho numerosi interessi: su tutti, prediligo appunto il teatro, mia grande passione fin dall'adolescenza, che ho coltivato sia da spettatrice che da attrice amatoriale, e la cucina. Nonostante gli impegni, non rinuncio mai a preparare un dolce! Amo il cinema, i libri e, non da ultimo i viaggi.