Un freelance che si occupa di comunicazione o un'agenzia stampa (in inglese news agency) hanno il compito di inoltrare la notizia o l'articolo promozionale alle diverse testate: sia TV che stampa che radio. Oggi esiste un'altro canale che è il mondo online. La notizia viene lanciata in due modi: se di cronaca on sole due righe (sono dette notizie flash) ma nel caso di campagne pubblicitarie si ricorre a lanci detti "take" di 20 righe che possono descrivere meglio l'evento come per esempio il lancio di un prodotto o il finanziamento di una startup. Oltre a questo gli esperti di campagne pubblicitarie utilizzano i canali a pagamento per realizzare spot promozionali. La scelta del canale corretto è critica per intercettare il giusto target e contenere i costi. Su AddLance trovi il migliore professionista con i giusti contatti e le giuste esperienze.
Esperienza pregressa in scrittura, ufficio stampa e comunicati stampa, copywriting e ghost writing. Esperienza in scrittura per articoli giornalistici, di settore e con uno stile più 'friendly' per un pubblico smart.
Sono una giornalista freelance e negli anni mi sono occupata di: - redazione articoli di attualità, cultura, spettacolo, società, economia; - reportage video a tema: politica, economia, ambiente, cultura, società; - reportage radio a tema: attualità, politica, musica; - redazione comunicati stampa, organizzazione conferenze stampa e raccolta rassegne stampa; - social media managing; - copywriting; - traduzione articoli; - redazione testi ..
Comunicato Stampa, Valutazione Mancarella:
"Valido professionista. Preciso, puntuale, serio e affidabile. La comunicazione con lui è ottima e istantanea. È un vero piacere essere affiancati da professionisti così! Con lui fate la scelta migliore"Comunicato Stampa, Valutazione Liantonio:
"Dario è un professionista nel suo settore e lo consiglio vivamente"Sono laureata magistrale in Economia e ho un background professionale in Consulenza Aziendale e in Ricerca Accademica. Da anni, inoltre, coltivo collaborazioni giornalistiche con testate locali e specializzate. Ora mi occupo di consulenza strategica e di Data Journalism.
Sono Miss Chiamenti: "trovo le persone". Scrivo da moltissimo tempo, ho un mio sito sul mio Territorio con wp incorporato che in un anno ha ottenuto un buon successo, con annessa pagina FB e IG account. Sto per aprire un' Associazione culturale anche per turismo on bike, sfruttando le mie doti di "guida" senza patentino (cdL in Storia Contemporanea a Cà Foscari) ma appassionata, per svincolarci da obblighi. La mia più grande dote è mettere assieme le persone e trovarne le ..
Accompagno autori e professionisti nel percorso di pubblicazione, occupandomi di ogni fase del processo editoriale. I miei servizi includono: Editing e revisione testi - Editing strutturale, stilistico e correzione bozze per migliorare leggibilità e impatto del tuo manoscritto Pubblicazione Self-Publishing - Impaginazione professionale e pubblicazione su Amazon KDP con ottimizzazione scheda prodotto. Scrittura e ghostwriting - Articoli, contenuti web, testi su commissione e ghostwri ..
Sono una ragazza di 19 anni appena diplomata e ho sempre avuto tanta passione per i social e i video. Nasco come performer, infatti nella vita punto a mangiare di arte, in particolare di Cinema e Danza. Sul mio personale profilo social ho sempre condiviso questo mio stile di vita, ed è così che ho iniziato ad affinare le mie competenze da Social Media Mènager. Lavoravo in una compagnia Teatrale veronese (Giovani di Casashakespeare) appena nata. Conoscendo il direttore del ..
sono una insegnante di francese in pensione e ora vorrei occupare il mio tempo libero in traduzioni da e verso il francese di ogni tipo sia legali che commerciali o letterarie. Assicuro perfezione e accuratezza.
Web content manager e giornalista con 8 anni di esperienza. Nella mia attività ho sviluppato la capacità di lavorare con le parole in modo creativo ed efficace. Da sempre orientato alla comunicazione online, ho fatto dell'ottimizzazione SEO il mio pane quotidiano.
Durante gli studi della laurea triennale in Comunicazione, curriculum in Giornalismo, ho svolto quattro anni di tirocinio presso diverse testate giornalistiche, da un periodico quindicinale ad un quotidiano, da un cartaceo ad un web journal. Da sempre curiosa e assetata di conoscere paesi diversi dall’Italia, ho deciso di viaggiare tra il cantone francese della Svizzera, dove ho collaborato con la testata giornalistica degli italiani all’estero, la Francia e il Brasile. ..
Laureato in lingue con esperienza in interpretariato e traduzione, content writing, blogging, modifiche e creazione siti internet con WordPress. Mi offro soprattutto per scrittura di articoli ex novo e traduzione di articoli di qualsiasi genere nelle ligue Inglese, Spagnolo, Italiano. Se volete visionare alcuni dei miei articoli scritti in più lingue potete visitare il link http://www.apartmentsbebarcelona.com/blog/it
preventivi selezionati - Gratis - in poche ore!
Descrivi in 1 minuto quello che deve essere eseguito. Nessun obbligo!
Ricevi offerte da professionisti italiani. È gratis e senza commissioni!
Confronta, discuti e assegna il progetto solo se soddisfatto. È facile e sicuro!
Cerchi uno dei servizi più frequenti?
Blog e Scrittura Articoli a San Giovanni Lupatoto, Scrittura Contenuti Web a San Giovanni Lupatoto, Giornalista a San Giovanni Lupatoto, Scrittore a San Giovanni Lupatoto, Comunicato Stampa a San Giovanni Lupatoto, Trascrizione a San Giovanni Lupatoto, Copywriter a San Giovanni Lupatoto, Blogger a San Giovanni Lupatoto, Correzione Bozze e Testi a San Giovanni Lupatoto, Corso Di Scrittura a San Giovanni Lupatoto, Altri servizi
Buongiorno, ho bisogno di un'impaginazione di un taccuino di viaggio con testi e foto di una ventina di pagine, per poi stamparne una 50ina di copie. Vorrei sapere fattibilità e costo. Grazie
Fin da subito ci tengo a dire che non serve scrivere un libro, ma semplicemente aiutarmi a costruire un discorso e a mettere giù i pensieri in modo chiaro e rispettoso. Mi servirebbe aiuto ora per una situazione che sto vivendo. C'è stato un mezzo litigio e adesso i miei amici parlano senza nemmeno provare a capire come mi sono sentito davvero. Prima spiegherò e mostrerò tutto quello che è successo, compreso il mio modo di parlare e di esprimerm ..
Avrei necessità un copywriter in grado di scrivere sei articoli ottimizzati. Verranno forniti: - argomento - parole chiave (principale e correlate) - materiale per prendere spunto con indicazioni tecniche - immagini Mi occorre solo la stesura del testo potrebbe diventare una collaborazione continuativa
Trascrizione di file audio della durata complessiva di 1 ora e 63 minuti
Studio legale cerca freelance per la redazione di articoli giuridici chiari, accurati e rivolti a un pubblico non tecnico. Gli articoli riguarderanno argomenti come normativa italiana, aggiornamenti legali e guide pratiche. Pubblicati su sito studio più giornali online. Con cessione totale diritti d'autore. Possibile ulteriori collaborazione per contributi più lunghi (fase successiva) Volume di lavoro: 30-40 articoli al mese (media 600-800 parole ciascuno). Compenso: ..
Tutto il servizio è gratuito