Acquisti sicuri e sereni? Ingaggia uno shop advisor (online)

Acquisti sicuri e sereni? Ingaggia uno shop advisor (online)

shop advisor

Lo shopping online decolla, ma attenzione: le truffe sono in agguato! Ti piacerebbe un angelo custode mentre fai acquisti sicuri e sereni? Ingaggia uno shop advisor (online) che voli alto con te!

Chi è e cosa fa per migliorare la tua attività online

Sei molto contento di fare acquisti online? Non sei l’unico: negli ultimi tempi le vendite in rete vanno alla grande. L‘Osservatorio Ecommerce B2C assicura che nel 2022 lo shopping online decolla, con una netta preferenza dei servizi (+59% per 14,9 miliardi di euro) su l’e-commerce di prodotto (+8% per 33,2 miliardi di euro). Come tutti gli italiani ti sei innamorato del retail online (pur non abbandonando quello offline).

La brutta notizia, invece, secondo InvestinGoal, è che le truffe sono aumentate, con una perdita media di oltre 2mila euro a consumatore. Il fondatore Filippo Ucchino ha dichiarato che il problema è l’isolamento sociale, aggiungendo: “Purtroppo questi truffatori troveranno sempre un modo per arrivare alle persone. L’unica cosa che possiamo davvero fare è aumentare la consapevolezza“.

Se ti capitano disservizi o vere e proprie truffe facendo shopping online, non devi certo rinunciare agli acquisti! Piuttosto, aumenta la tua consapevolezza ricorrendo allo Shop advisor. Sai poco su questo servizio freelance? niente paura, facciamo chiarezza noi.

  • Shop advisor significato in italiano: consulente di negozio. Da non confondersi con Personal Shopper che invece è un consulente personale per gli acquisti.
  • Quando ti serve: ogni volta che ordini online rischiando di incappare in un sito poco serio, disservizi nei pagamenti e nelle spedizioni, o merce di qualità non verificata.

Sei un consumatore privato, ecco uno Shop advisor cosa fa per te

shop advisor significato

Lo Shop advisor è una specie di angelo custode, al tuo fianco ogni volta che rischi di sprecare il tuo budget in acquisti sbagliati online. Ecco almeno 5 motivi per cui può essere proficuo ingaggiarne uno.

  • Riserva coupon di sconti e vantaggi personalizzati.
  • Presenta una classifica delle migliori recensioni su prodotti o servizi, inviate da clienti reali che li hanno già sperimentati prima di te.
  • Sfrutta le esperienze, raccoglie le testimonianze di altri utenti per farti scoprire i migliori negozi online dove acquisti in sicurezza.
  • Ti permette di diventare un micro influencer a servizio della community di consumatori, facendoti acquisire follower.
  • Verifica se puoi fidarti di un e-commerce trovato per caso in rete prima di avventurarti nel tuo primo ordine.

Se hai un e-commerce lo Shop advisor ti aiuta a farlo decollare

shop advisor chi è

Gli acquisti online spiccano il volo, ma purtroppo aumenta anche il rischio di truffe e disservizi. Continua a sfruttare i vantaggi della rete ingaggiando uno Shop advisor che consiglia i siti, ti fa avere recensioni sui prodotti e ti suggerisce le mosse giuste nel retail. Il servizio si sfrutta sia per l’e-commerce B2C sia per quello B2B. Viene erogato da piattaforme specializzate per l’assistenza a consumatori privati o alle aziende di e-commerce, grazie agli Account manager. Sei titolare di un e-commerce, grazie a questo servizio:

  • Fai risaltare il tuo sito e i tuoi prodotti nel web, perché certificati e consigliati al pubblico.
  • Promuovi il tuo brand grazie alle vetrine predisposte sulla piattaforma: i tuoi prodotti si riconoscono subito e diventano molto ricercati rispetto a quelli dei competitor.
  • Ricevi in regalo banner pubblicitari studiati per aumentare la conversione del tuo sito e-commerce e l’indicizzazione in rete.
  • Sfrutti le recensioni che lo Shop advisor trasmette al pubblico in forma User-Generated-Content, migliorando il posizionamento SEO.
  • Ricevi  Plug-in e Api per raccogliere automaticamente le recensioni dei tuoi clienti inviate via e-mail o SMS, a tutto vantaggio della brand reputation. Lo Shop advisor certifica solo le recensioni reali e si occupa di rispondere al posto tuo, fidelizzando i clienti.

Leggi anche Scrivere recensioni è importante, sai perché?

Infine, uno Shop advisor fa crescere il tuo marketing aziendale analizzando anche i processi di vendita attraverso i dati in suo possesso: così capisci i punti di forza e di debolezza della tua attività, regolandoti  di conseguenza. Che tu sia un consumatore o un venditore, non puoi fare a meno di ricevere e dare riferimenti corretti, aumentando la consapevolezza che salva dalle truffe.

Leggi subito cosa chiedere ad un professionista Shop advisor online.

Acquisti sicuri e sereni? Ingaggia uno Shop advisor (online)

Hai capito che non puoi fare a meno di assistenza per i tuoi acquisti online o per la tua attività di e-commerce nel web. Se vuoi acquisti sicuri e sereni, quindi, ingaggia uno Shop advisor (online). Ecco i suoi requisiti fondamentali.

  • Ha un profilo social professionale, gestisce un account su Instagram o Linkedin dove racconta le news del brand
  • E’ realmente appassionato dei prodotti che recensisce per te
  • Sa dimostrarti l’efficacia del prodotto mostrandoti la resa attraverso azioni reali
  • Crea contenuti per raccontare i brand che cura
  • Lavora da solo o in team. Il team è di solito composto da professionisti e ciascun Shop advisor segue una community privata collegata ad un brand
  • Sceglie i prodotti da recensire dal catalogo delle promozioni attive
  • Distribuisce prodotti in omaggio e ti riserva sconti esclusivi
  • Consiglia App utili da scaricare
  • Parla con la community attraverso stories, post, chat e vocali

Ultimo consiglio: non dimenticare che per lo Shop advisor la tua opinione sincera sugli acquisti conta molto. Comunicala sempre per aumentare la consapevolezza del pubblico e migliorare il servizio.

Ti potrebbe interessare anche…

5 Consigli dei consulenti di carriera

Cerchi la tua prima occupazione oppure vuoi cambiarla. Ti sembra difficile, ma niente panico: affronta gli ostacoli con metodo! Segui i 5 consigli efficaci dei consulenti di carriera. Scopri perché è vincente ingaggiare questi professionisti freelance. Vuoi cambiare...

Essere a dieta e non dimagrire? 3 Errori che forse commetti

Cresce la voglia di dieta in vista del Natale: ci stai provando dalla fine dell'estate ma finora non hai risultati! Sei stanco di essere a dieta e non dimagrire? Ecco 3 errori che forse commetti, da evitare per avere successo. Fare la dieta e non dimagrire: come devi...

Consulenza di Armocromia: ti serve subito in questi 5 casi

Vuoi far colpo nelle situazioni chiave della tua vita? Ne hai provate di tutti i colori, ma non riesci a sfondare? Cambia la tua immagine con una consulenza di Armocromia. Scopri cos'è e i casi in cui ti serve subito (sono almeno 5!). Consulenza di Immagine, ecco come...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This