Web Developer, i nostri 6 Consigli per ingaggiarne Uno

web developer freelanceAnche se ormai mettere in rete un sito web è diventato un gioco da ragazzi grazie agli innumerevoli software di creazione in drag & drop, non possiamo non riconoscere il reale valore delle abilità di un Web Developer quando non abbiamo tempo e vogliamo un risultato professionale per la nostra attività. Infatti aver eun sito è totalemte inutile se non è visibile, non ha traffico e non permette un’ottima “user experience”. Scordatevi quindi i siti gratuiti o a pochi euro!

Ma chi è il Web Developer? Non si tratta del classico “smanettone” che ha imparato a mettere insieme due pagine internet (anche se molti hanno iniziato così, agli albori del World Wide Web), ma di un professionista specializzato nella creazione di applicazioni che funzionano in ambiente http (Hyper Text Transfer protocol), per intenderci quell’acronimo di quattro cifre che viene automaticamente compilato dal browser quando digitiamo il nome del sito che vogliamo visitare. Un ottimo sito web accresce la reputazione del tuo brand e della tua azienda online quindi diventa essenziale ingaggiare un Web Developer molto ben preparato per creare il sito di cui hai bisogno.

(altro…)

Web Developer e Web Designer: Viaggio nel Mondo del Full-Stack

web designer web developer full stackWeb Developer e Web Designer, full-stack per voi è oggi più che una parola. È la parola chiave su cui puntare per garantirsi lavoro nel settore. Per chi non lo sapesse o per chi avesse bisogni di ingaggiare un freelance del web, full-stack significa tecnicamente a tutto tondo. Un professionista a tutto tondo in grado di destreggiarsi in modo poliedrico nel variegato mondo dello sviluppo di ambienti internet e del web design.

 

Web Developer  e Web Designer: a tutto tondo per chi?

Non fatevi prendere dall’ansia da prestazione. A tutto tondo non significa assolutamente che voi Web Developer dovreste conoscere tutti i linguaggi di programmazione a menadito. Né che voi Web Designer dovreste essere perfettamente in grado di programmare come se foste sviluppatori e contestualmente tirare fuori il miglior design per il sito in questione. (altro…)

Servizi Web, 5 Elementi per rinnovare un Sito e a chi affidarli

servizi web rinnovare un sitoQuando si parla di servizi web, arriva per tutti un momento, nella vita di un’azienda o di un professionista freelance, dove è necessario prendere in considerazione l’idea di fare un restyling per rinnovare il proprio sito web. Se non lo hai ancora fatto, ti possiamo confermare che questo momento prima o poi arriverà.

Dobbiamo però avvertirti che il rinnovamento di un sito non è di per sé la formula magica che ti porterà nuovi ed entusiasmanti risultati in un attimo. Un sito aggiornato e rinnovato non ti garantirà automaticamente nuovi clienti, nuovi download dei tuoi prodotti digitali o nuove vendite. Ci sono delle implicazioni da considerare quando cambi la struttura del sito, la SEO su tutte.

(altro…)

Cerchi più Traffico internet? Traduci il tuo Sito!

traffico internet sito multilinguaIndipendentemente dal settore dove opera la tua attività, aumentare quanto più possibile il traffico internet verso il tuo sito deve sempre essere il tuo obiettivo primario. Al giorno d’oggi, la rete permette di connettersi facilmente con un numero incredibile di persone come non era mai stato possibile finora. Sono milioni le persone che navigano in rete e il numero è destinato ad aumentare con l’aumento della popolazione.

In ambito business, si sono aperte possibilità fino a poco tempo fa impensabili ed opportunità di crescita ed espansione in più di un paese. Ma la domanda che molti si fanno è: “come posso aumentare il traffico internet sul mio sito ed arrivare in quei mercati che parlano una lingua diversa dalla mia?“.

(altro…)

Spazio Web: i Tipi di Hosting se devi lanciare il tuo Sito

spazio web hosting
Spazio web: dove far ospitare il proprio sito

Creare il proprio spazio web è ormai un’attività alla portata di tutti, non più di un’elite di nerd smanettoni. Con l’avvento dei CMS, conoscerai sicuramente WordPress il più famoso, che hanno reso la creazione di un sito a portata di bambino, la parola web hosting è diventata ormai di uso più che comune. Con questo articolo vorremmo aiutarti a trovare il migliore per te.

Che tu sia un neofita alle prese con il suo primo sito oppure un esperto, alla ricerca del miglior hosting web sul quale far girare la tua piattaforma, vorresti sapere la risposta alla domanda: Qual è la migliore soluzione hosting per ospitare il mio spazio web?

(altro…)

Material Design, da Google alla User Experience: Viaggio nella Progettazione delle Interfacce grafiche

Material Design Google
Fonte: Google Design

Oggi navigare su siti internet o app è diventato per noi quasi scontato. Milioni sono le pagine e le applicazioni che visitiamo ed usiamo tutti i giorni, ma cosa c’è dietro tutto quello che vediamo? Sicuramente una lunga ed attenta progettazione, specialmente per quanto riguarda l’interfaccia grafica che visualizziamo. Il design che ci appare non è solo un qualcosa di puramente estetico, ma è studiato per permetterci di usufruire al meglio del servizio, prodotto o semplicemente pagina che andremo a visualizzare. Il Material Design, nasce ad opera di Google ed ha come intento proprio quello di dare una maggiore definizione al concetto di progettazione delle interfacce grafiche per supporti virtuali.

(altro…)

Vuoi registrare un Dominio? 6 Consigli per sceglierlo bene

registrare un dominioTi senti perso perché i tuoi contenuti sono già tutti pronti, ma il nome che volevi dare al sito non è più disponibile? In questo articolo vogliamo darti i nostri migliori consigli su come fare per registrare un dominio di successo.

In teoria, registrare un dominio non è un’azione troppo difficile di per sé, ma con una miriade di nomi già registrati diventa a volte molto difficile trovare il giusto nome per il tuo sito. Secondo le statistiche infatti, a dicembre 2018, risultavano registrati oltre 340 milioni di domini, un numero in costante aumento con oltre 150.000 domini registrati ogni giorno. Non perdiamo altro tempo ed andiamo a vedere i 6 consigli più utili su come fare a scegliere un nome di dominio per il tuo sito o blog.

(altro…)

Posizionamento Google corretto? I 3 Errori SEO da non commettere

posizionamento google seoSe stai progettando di realizzare un sito internet affidandoti ad un professionista, questo ti avrà sicuramente parlato di posizionamento Google e di SEO (Search Engine Optimization). La SEO è un insieme di strategie che permettono ad un sito di essere trovato dagli utenti a fronte di determinate parole chiave inserite sui motori di ricerca web, come appunto Google. È indispensabile che il tuo sito sia ottimizzato in tal senso. In questo modo sarai in grado di attirare gli utenti, proprio nel momento in cui stanno ricercando un prodotto/servizio che possa soddisfare le loro esigenze, invogliandoli a rivolgersi a te piuttosto che alla concorrenza.

(altro…)

Come indicizzare un Sito: 3 Test da fare prima di pubblicare

come indicizzare un sitoCapire come indicizzare un sito diventa giorno dopo giorno sempre più difficile. Il numero di siti web che popolano il già strapieno mondo della rete sta aumentando anno dopo anno. Secondo le statistiche, i siti web attualmente presenti in rete sono quasi 2 miliardi (fonte: internetstats) mentre milioni e milioni spuntano ogni anno. Con un semplice calcolo matematico possiamo quindi capire che sono decine di migliaia i siti lanciati ogni singolo giorno.

Aprire un sito e indicizzarlo in rete non significa semplicemente aprire WordPress, installare un tema, scrivere la bozza della pagina iniziale e cliccare sul pulsante “Pubblica ora”. È necessario molto più tempo e impegno per dare al tuo sito qualche possibilità di successo, altrimenti resterà nel mare dell’anonimato facendoti perdere di vista dagli utenti della rete. Vogliamo metterti a disposizione una checklist di considerazioni da fare per capire come indicizzare un sito correttamente ed ottenere più visitatori e clienti.

(altro…)

Perché è utile misurare il Bounce Rate? Perché questo Parametro aiuta a trasformare semplici Utenti in Clienti

bounce ratePartiamo da una semplice definizione: il bounce rate è quella percentuale di visitatori di un sito che ne visita una sola pagina, indipendentemente da quanto tempo vi trascorre, per poi uscirne subito dopo. Ma perché stiamo trattando di questo dato apparentemente secondario? Perché tra le varie statistiche presenti in Google Analytics, questa è sicuramente una di quelle più utili per capire quanto il proprio sito riesca ad interessare un utente ed eventualmente a trasformarlo in un cliente.

Infatti, più il visitatore si attarda sul sito, più è probabile che decida di acquistare un prodotto, iscriversi a una newsletter o semplicemente di registrarsi. Insomma che decida di compiere un’azione. Se, invece, rimbalza via alla vista della prima pagina, è probabile che non si ripresenti una seconda volta.

(altro…)