Come disegnare un Logo a Mano libera

come disegnare un logo H&MNon ci crederai, ma nel Logo Design, uno dei must più inossidabili della grafica è ancora il vecchio disegno a mano libera. Anche se per usarla devi trasferirla nel digital, la grafica manuale è uno dei trend del 2020, sia online, sia offline. Segui tutte le nostre dritte per sapere come disegnare un logo a mano libera, e scopri che differenza fa nel mondo del visual marketing.

(altro…)

Il Logo Kappa. Storia e Curiosità di un brand Made in Italy

logo kappaLa data storica del 1968 segna la nascita dell’immortale logo Kappa, nato come “Robe di Kappa”. Preferito da generazioni di bravi ragazzi amanti del casual, lontani dal folk-hippie di quegli anni, il marchio Kappa ha rappresentato e rappresenta ancora alla grande l’azienda. Ecco la storia e le curiosità sul logo di uno tra i più resistenti brand made in Italy in circolazione.

(altro…)

Il Motore di Ricerca Google, Storia del Logo e Curiosità

motore di ricerca google Basta essere quarantenni per ricordarsi com’era difficile cercare un numero di telefono, un negozio, un libro o un annuncio prima dell’avvento della Rete. Oggi il motore di ricerca nel web è più indispensabile del motore dell’auto: Google ne sa qualcosa, con i suoi due miliardi di utenti sparsi in tutto il pianeta. Ecco tutta la storia del logo del motore di ricerca Google, e curiosità che riguardano il suo futuro.

(altro…)

Creare Loghi, la Parola (non) basta? Stiamo diventando allergici alla Tempesta Iconografica Globale

creare loghiSe sei tra i più maturi lettori di questo blog, ricorderai il claim della famosa pastiglia lassativa. Noto a molti grafici anche per come era in grado di sintetizzare il significato di logo: parola in grado di caratterizzare e promuovere un’azienda o un suo prodotto. Dai tempi di carosello, più indietro non ci spingiamo, il mondo… è un altro mondo! Siamo immersi in un oceano di segni che ci investono ogni giorno con tzunami percettivi sempre più violenti e pervasivi. Creare loghi è diventato un imperativo, tanto che icone, immagini still, animazioni e clip di ogni genere, cercano di attirare la nostra attenzione, imprimersi nella nostra memoria in stato confusionale già dall’ora di colazione.

(altro…)