Il Temporary Export Manager che ti aiuta a vendere all’Estero

vendere all'estero temporary export managerVendere all’estero il Made in Italy è un’idea vincente. Se l’internazionalizzazione della tua azienda ti sembra ancora un sogno, valuta subito le mosse giuste per iniziare: ci sono ottime opportunità di finanziamento. Ingaggiando un Temporary Export Manager, puoi far crescere molto i tuoi guadagni: scopri come utilizzarlo nel modo più conveniente per la tua attività.

(altro…)

Lavoro freelance, i nostri Dati: Professionisti preparati che investono in Pubblicità e Formazione

lavoro freelance dati addlanceIl futuro del lavoro, in Italia, passa anche per i freelance. A rilevarlo è un sondaggio promosso da AddLance, la Piattaforma dei Freelance Italiani, fra marzo e aprile 2019. La maggior parte dei liberi professionisti “fotografati” dal sondaggio lavorano per proprio conto da più di cinque anni, si occupano di Scrittura e Traduzione, Programmazione, Design e Web Marketing. Ecco i dati sul lavoro freelance.

La metà del campione guadagna tra 1000 e 2000 euro lordi al mese, riscontra come problema più grande il dover trovare nuovi clienti, ma è fiduciosa nel futuro. Per il 48.8%, infatti, il guadagno previsto per il 2019 sarà maggiore in rapporto allo scorso anno.

(altro…)

Idee di Business: Cryptovalute, da 0 a 8milioni di Euro in una manciata di Mesi. Ma non è (soltanto) Fortuna

idee di business Andrea Ferrero YoungPlatform
Andrea Ferrero, 21 anni, CEO e co-founder di Young Platform

Un’idea innovativa può diventare realtà trasformandosi presto in un’azienda di successo, quotata milioni di euro sul mercato. Andrea Ferrero, CEO e co-founder di Young Platform, 21 anni appena, racconta ad AddLance come è stato possibile, nel giro di pochi mesi, ritrovarsi la start-up italiana a più alta crescita. Un successo quasi inaspettato, ma che non è frutto di un colpo di fortuna. “Noi di Young Platform lo chiamiamo effetto valanga”, dice Andrea. E per un attimo accantona le cryptovalute, core business della sua azienda e ci racconta la sua storia. Ecco una delle più vincenti idee di business del momento.

Young Platform è nata nel marzo 2018 ed è una start-up FinTech, assolutamente innovativa. Il suo scopo è rivoluzionare il mondo delle cryptovalute per renderle accessibili a tutti. Per facilitare lo scopo, dopo 3 aumenti di capitale in forma privata, Young Platform (con un organico di 14 persone, età media 26 anni) ha lanciato la sua prima campagna di crowdfunding, andata in over funding in appena 36 ore.

(altro…)

Comunicazione efficace: la Gamification per rendere la tua Azienda più produttiva

Comunicazione efficace gamification engagementAll’interno delle aziende, una comunicazione efficace è lo strumento più  potente che i responsabili del personale hanno a disposizione per incrementare la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti. Sappiamo tutti che dipendenti felici sono più produttivi. E non c’è bisogno di giocare ai videogiochi per capire come la gamification può modificare, in meglio, le condizioni umane.

 

(altro…)

Biennale Architettura Venezia 2019: spunti per Freelance

biennale architettura venezia 2019La Biennale di Venezia compie 58 anni: vecchia? Non si direbbe, vista la quantità di stimoli e le migliaia di visitatori. Nata come Esposizione Internazionale d’Arte, dal 1930 include il primo Festival cinematografico mai organizzato nel mondo, la sezione di Musica e quella di Teatro. Dal 1980 è anche Architettura, ma sta diventando molto altro. Scopri quali sono le opportunità per i nuovi artisti offerte nella biennale di Architettura di Venezia 2019, che decide il trend per tutti i creativi.

(altro…)

Scrivere un Romanzo & Co: gli imperdibili Appuntamenti di ScrittuRa Festival 2019

scrivere un romanzo ScrittuRA Festival 2019Prenderà il via il prossimo 13 maggio l’edizione 2019 di ScrittuRA Festival a Ravenna e Lugo, in Emilia – Romagna. Un appuntamento, quello di quest’anno, ricco di incontri di prim’ordine da Paolo Rumiz a Stefano Benni, passando per Concita De Gregorio e altri illustri nomi di penna. Se stai pensando di scrivere un romanzo o te ne hanno appena commissionato uno, quindi, ti trovi nel posto giusto.

Non solo conferenze, presentazioni con gli autori e incontri. E’ possibile prenotarsi anche per partecipare a dei veri e propri laboratori di scrittura. Si tratta, per appassionati e anche professionisti, di un ottimo metodo di aggiornamento, per essere al passo con le novità letterarie e con le mani sempre in pasta.

 

(altro…)