Customer Care, le 5 Cose importanti da sapere nel 2020

customer careE’ ormai un dato di fatto che le aziende e i consumatori sono oggi in relazione tra loro in maniera molto diversa rispetto a qualche decennio fa. Prima, le pubblicità erano product oriented e i clienti guardavano al prezzo basso e all’alta qualità come caratteristiche imprescindibili per i loro acquisti.

Oggi la pubblicità è orientata al consumatore e si concentra sull’esperienza (positiva) che l’uso del prodotto reclamizzato ha sul cliente stesso. La user experience e la customer experience oggi sono il perno della relazione azienda-consumatore. Puoi facilmente capire, in questa cornice, quanto sia importante per una attività investire in quello che viene chiamato customer care.

(altro…)

Telegram marketing aziendale, non tutti sanno che si può!

telegram marketing aziendale Telegram è una app di messaggistica istantanea “modello” WhatsApp, ma è anche molto molto di più. E’ un prezioso strumento alleato della tua attività e adesso ti spieghiamo come puoi cimentarti nel Telegram marketing aziendale. Considera che, dati di agosto 2019 alla mano, gli utenti iscritti a questo servizio in Italia sono arrivati a 9 milioni e sono in aumento. In questo discreto bacino di utenza ci saranno sicuramente anche i tuoi clienti!

(altro…)

Come organizzare il Lavoro: le 3 migliori Alternative ad Asana per il Project Management

come organizzare il lavoro project managementSia che tu abbia un ufficio fisico e un team in stanze attigue, sia che tu abbia un ufficio virtuale con un team di collaboratori freelance da remoto, una delle tue priorità è pensare a come organizzare il lavoro. Esistono per fortuna dei software di gestione, molti dei quali completamente gratuiti, che aiutano te e la tua squadra (ovunque siate fisicamente) a gestire bene tutti i progetti. Senza dimenticanze. Ecco le tre alternative al noto tool di project management Asana.

(altro…)

Gestione Clienti efficace? 10 Piattaforme Chatbot da provare

 

chatbot gestione clientiLa rivoluzione dei chatbot è atterrata sul nostro pianeta. I bots ti permettono una gestione clienti efficace rispondendo alle domande, dando suggerimenti personalizzati, creando un funnel completo e molto altro. Per farti due esempi su tutti: ti è mai capitato di ordinare qualcosa dalla app di Starbucks? Se lo hai fatto, avrai notato che è un chatbot a prendersi cura del tuo ordine. Risponde alle tue richieste e ti fa sapere quando il tuo ordine è pronto.

Stessa cosa ha fatto Pizza Hut, la catena internazionale di pizzerie americana, che grazie a Facebook Messenger permette di ordinare velocemente la tua pizza oltre a suggerire le offerte del momento che puoi trovare a prezzi scontati.

(altro…)