Telegram marketing aziendale, non tutti sanno che si può!

telegram marketing aziendale Telegram è una app di messaggistica istantanea “modello” WhatsApp, ma è anche molto molto di più. E’ un prezioso strumento alleato della tua attività e adesso ti spieghiamo come puoi cimentarti nel Telegram marketing aziendale. Considera che, dati di agosto 2019 alla mano, gli utenti iscritti a questo servizio in Italia sono arrivati a 9 milioni e sono in aumento. In questo discreto bacino di utenza ci saranno sicuramente anche i tuoi clienti!

(altro…)

Come organizzare il Lavoro: le 3 migliori Alternative ad Asana per il Project Management

come organizzare il lavoro project managementSia che tu abbia un ufficio fisico e un team in stanze attigue, sia che tu abbia un ufficio virtuale con un team di collaboratori freelance da remoto, una delle tue priorità è pensare a come organizzare il lavoro. Esistono per fortuna dei software di gestione, molti dei quali completamente gratuiti, che aiutano te e la tua squadra (ovunque siate fisicamente) a gestire bene tutti i progetti. Senza dimenticanze. Ecco le tre alternative al noto tool di project management Asana.

(altro…)

File Excel, ecco come tradurlo senza perdere la Formattazione

file excel traduzioneSe hai ricevuto un file Excel in un’altra lingua, ad esempio durante uno scambio commerciale nella tua attività, sappi che puoi tradurlo usando il traduttore online senza perdere neanche una riga della formattazione originale. Si tratta di una funzione estremamente utile, per non perdersi in dati tradotti senza senso e, soprattutto, senza un ordine logico con cui leggerli.

(altro…)

Gestione Clienti efficace? 10 Piattaforme Chatbot da provare

 

chatbot gestione clientiLa rivoluzione dei chatbot è atterrata sul nostro pianeta. I bots ti permettono una gestione clienti efficace rispondendo alle domande, dando suggerimenti personalizzati, creando un funnel completo e molto altro. Per farti due esempi su tutti: ti è mai capitato di ordinare qualcosa dalla app di Starbucks? Se lo hai fatto, avrai notato che è un chatbot a prendersi cura del tuo ordine. Risponde alle tue richieste e ti fa sapere quando il tuo ordine è pronto.

Stessa cosa ha fatto Pizza Hut, la catena internazionale di pizzerie americana, che grazie a Facebook Messenger permette di ordinare velocemente la tua pizza oltre a suggerire le offerte del momento che puoi trovare a prezzi scontati.

(altro…)

Come formattare un Foglio Word in pochi semplici Passi

formattare un foglio wordSicuramente già conosci e usi il foglio Word per la videoscrittura. Ma sei anche al corrente di come fare per formattarlo? Se in questo momento come formattare un foglio Word è la tua principale chiave di ricerca su Google, ecco le informazioni che ti servono per riuscire nell’intento.

(altro…)

Come tradurre un PDF: 3 Modi facili e veloci

come tradurre un PDFPotrebbe certamente capitarti nella tua attività professionale di dover trasformare un documento da una lingua ad un’altra. E se ciò che ti hanno inviato è un Portable Document Format? Niente paura, né procedure complicate: ecco come tradurre un PDF facilmente, ad esempio da inglese a italiano.

(altro…)

Il Cliente ha sempre Ragione? Strategie di Negoziazione per Clienti difficili

il cliente ha sempre ragione“Il cliente ha sempre ragione è un concetto inventato da un cliente” è l’inizio di una frase di un anonimo internauta, diventata sempre più virale e pensiero condiviso da chiunque lavori a contatto con i clienti. Dall’altra parte è il concetto al quale ci appelliamo quando siamo noi ad essere il cliente e abbiamo un diverbio con un venditore. Ma è davvero così? Noi siamo convinti di no, con le giuste strategie di negoziazione è possibile trovare un accordo cosiddetto “win-win” per entrambe le parti, a prescindere dalle caratteristiche del tuo interlocutore.

(altro…)

Devi comparare due file Excel? Ecco il Modo più veloce per farlo

comparare due file ExcelAnche a chi non usa i fogli di calcolo quotidianamente potrebbe capitare di dover comparare due file Excel.  Il foglio di calcolo, infatti, è uno strumento dai molteplici usi. Non serve solo per tenere contabilità e inventari, si può usare per creare grafici Pivot, per gestire la finanza personale, per risolvere operazioni con il Risolutore. A questo punto, potrebbe presentarsi anche la necessità di dover comparare due file Excel. Potrebbe capitarti di comparare due fogli differenti, salvati in due differenti cartelle. Oppure potrebbe capitarti di dover cercare le differenze tra due file salvati nella stessa cartella. In entrambi i casi, ecco come fare, il tutto in pochi e semplici passi.

(altro…)