Excel per Android e alternative da scaricare subito

Excel per Android e alternative da scaricare subito

excel per android

Vuoi avere un piccolo ufficio a portata di mano sempre? Ecco Excel per Android e altre app alternative e utili da scaricare subito sul tuo smartphone. Così potrai visionare ogni file che ti invia un cliente, un committente o un collaboratore e dare il tuo feedback in tempo reale. Senza perdere tempo prezioso.

Excel per Android: scarica subito questa app per lavorare sui dati

Usi il programma Excel per lavoro abitualmente? Allora non può mancare sul tuo smartphone o sul tuo tablet la corrispondente app. Scaricala immediatamente, se non lo hai già fatto! Saper lavorare sui file xls (i fogli di calcolo, per intenderci) è sempre più richiesto in molti ambiti lavorativi. Così, anche tu freelance, potresti doverti cimentare con il foglio Excel. Meglio avere sempre a portata di smartphone la app Excel per Android (o corrispondente app per iOS, ovviamente), così da poter visualizzare ed eventualmente intervenire sul file Excel, anche se sei fuori dall’ufficio.

Leggi anche Guida alle 6 funzioni principali Excel

Per usare Excel su dispositivi Android devi prima scaricare la app dal Google Play Store e scegliere se avere la versione base gratuita o quella premium (con funzionalità aggiuntive a pagamento). La versione a pagamento (circa 7 euro al mese, nel momento in cui scriviamo) consente di lavorare da mobile anche su:

  • Personalizzazione delle celle (stile e layout)
  • Personalizzazione delle grafiche e dei grafici SmartArt
  • Personalizzazione dei colori delle forme.

Non solo: il piano a pagamento permette l’uso dell’app su 3 dispositivi diversi. Ad esempio un tablet, uno smartphone e il tuo computer. Non vale solamente per i sistemi operativi Android: la stessa identica app si può scaricare e usare anche su dispositivi iOS e macOS.

Stanco di Excel per Andorid? Scarica le 3 alternative più gettonate (anche per iOS)

Se lavori abitualmente con il foglio Excel ma non ami la app di Microsoft, puoi scaricare una di queste 3 alternative. Le alternative ti permettono di lavorare su file xls anche via mobile senza alcun problema di compatibilità e in maniera piuttosto agevole. Questo, perché la app Excel per Android e le concorrenti sono state progettate per godere di (quasi) tutte le funzionalità anche da un piccolo schermo, come quello di un tablet o di uno smartphone. Ecco le 3 alternative con più download che puoi provare a scaricare anche tu.

1) Google Sheets (fogli di Google)

google sheets

E’ una valida alternativa ad Excel per Andorid (o per iOS), se non vuoi scaricare la app di Microsoft. Ha un ottimo rating dato da oltre 1 milione di download e ti permette di:

  • Creare, editare e salvare file xls
  • Condividere un foglio di calcolo o lavorarci su contemporaneamente ad altri
  • Aprire, modificare e salvare file Microsoft Excel
  • Inserire e ordinare dati
  • Creare grafici e molto altro.

La app fa parte della suite Google Workspace.

2) Polaris Office

polaris office

E’ una suite completa per gestire diverse estensioni di file. Per quanto riguarda i fogli di calcolo, supporta XLS, XLSX,CSV e ben 18 lingue, tra cui ovviamente l’italiano. Avrai quindi a disposizione una suite con comandi nella nostra lingua e non solo in inglese. Un aiuto in più, se non hai molta dimestichezza con l’elaborazione di un file xls. Oltre alla compatibilità con i file Microsoft Excel, con questa app per Andorid (e iOS) avrai la possibilità di mantenere i tuoi file perfettamente sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi, grazie a Polaris Drive. Niente copie obsolete o non aggiornate che possono causare confusione quando invii o ricevi file. Puoi anche condividere facilmente i link dei tuoi file tramite Facebook, e-mail, sms e altri canali.

Polaris Office è una suite gratuita all-in-one, disponibile però anche in versione a pagamento (da 4 a 6 dollari al mese, secondo tariffario USA).

Leggi anche App utili da scaricare se devi lavorare anche in vacanza

3) Office Suite PRO

office suite app

Questa è una suite all-in-one a pagamento che ti permette di avere accesso a tutti i tuoi file da mobile con un’unica app. Puoi ricevere, visualizzare, modificare e inviare file xls con la piena compatibilità con Microsoft Excel (XLS, XLSX, XLSM) e usando un’interfaccia user-friendly. La app ti permette anche:

  • La sincronizzazione avanzata
  • L’archiviazione su cloud dedicato (MobiSystem Drive) fino a 15GB
  • Protezione dei file tramite password
  • Opzioni aggiuntive Excel come: tra cui Inserisci filtro, Formattazione condizionale, Definisci nome, Importa immagine, Modifica grafico e Salva come CSV.

Il prezzo di acquisto è di 30 dollari, esiste anche una versione free di questa suite con funzionalità ridotte (soprattutto per quanto riguarda il file Excel).

Adesso puoi scegliere e scaricare la app che più ti piace per lavorare con i tuoi file Excel anche in mobilità.

Ti potrebbe interessare anche…

Come scegliere la migliore posta Pec

Come scegliere la migliore posta Pec

Sei un freelance e vuoi sapere come scegliere la migliore posta Pec? Leggi qui. In questo post di spiegheremo cos'è il domicilio fiscale e perché devi avere un indirizzo di posta certificata (a pagamento o pec gratuita). Posta pec: leggi qui prima di aprire la tua...

Come fare lo SPID online in 3 passi

Come fare lo SPID online in 3 passi

L'identità digitale è ormai una realtà per tutti, ancor più per i freelance. Se ancora, però, non hai provveduto, ti spieghiamo come fare lo SPID online in 3 semplici passi, comodamente da casa tua. Lo SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale sarà il tuo compagno...

7 Consigli per gestire il tempo in modo efficace

7 Consigli per gestire il tempo in modo efficace

Lavori da freelance online, da un po' di tempo accusi stress da troppo lavoro. Ma è davvero così? Non è facile gestire il tempo in modo efficace e produttivo: segui i nostri consigli per riuscirci alla grande senza rinunciare a guadagni e relax. Stress del freelance,...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This