Come scrivere un Comunicato Stampa: 5 Motivi per cui ancora conviene

come scrivere un comunicato stampaSe cerchi come scrivere un comunicato stampa efficace nel 2019 sei nel posto giusto. Soprattutto se stai cercando informazioni sulla validità dei CS in ambito digitale. Insomma, vale ancora la pena – alle soglie del 2020 – scrivere un comunicato stampa? Secondo Neil Patel, marketer e top influencer della rete, se si seguono alcune regole di base, sì. Vale ancora la pena. E non solo per comunicare con i media o attraverso i media.

(altro…)

Guadagnare scrivendo, se torna in Auge la Professione del Calligrafo

guadagnare scrivendo calligrafiaContinua il viaggio di AddLance nelle nuove professioni, anche se questa volta si tratta più della riscoperta di un’antica arte: la calligrafia. Se pensate che siamo diventati matti, ditelo pure, ma probabilmente sareste in torto. Eh già, perché oggi chi ha professionalità e certo un pizzico di fortuna può guadagnare scrivendo, proprio nel senso letterale del termine, a mano. Torna in auge infatti la calligrafia, ovvero la bella scrittura e con essa la professione del calligrafo.

(altro…)

5 Cose fondamentali da sapere prima di auto pubblicare un Libro

Auto pubblicare un libroHai scoperto che sei bravo a scrivere, da anni cerchi di pubblicare libri, ma le Case Editrici fanno orecchio da mercante alle tue richieste. Non ti scoraggiare se non corrispondi ai loro piani editoriali e mettiti in gioco alla grande con il self publishing. Leggi subito tutto ciò quel che devi sapere prima di auto pubblicare un libro in tutto il mondo.

(altro…)

Guida sulle Storie Facebook per creare Contenuti efficaci

storie facebookLe storie Facebook sono a tutti gli effetti degli estratti della vita delle persone, che, a differenza dei post, sono visibili per 24 ore dal momento in cui vengono pubblicate, dopodiché vengono cancellate automaticamente. Avrai notato, scorrendo la tua bacheca, che ci sono dei cerchietti in cima alla pagina. Se clicchi su uno di quei cerchietti puoi vedere le storie più recenti pubblicate dalle altre persone tra i tuoi amici e le pagine che ti piacciono.

Create sull’onda del successo delle storie Snapchat ed introdotte da Mark Zuckerberg nel 2017, già a settembre dell’anno successivo ha raggiunto i 300 milioni di utenti attivi senza dare segni di cedimento.

(altro…)

Ottimizzare i Contenuti: 4 Tecniche SEO (Black Hat) completamente inefficaci

tecniche SEOParliamo ancora di tecniche SEO per l’ottimizzazione dei contenuti, e quindi implicitamente anche di tecniche black hat, con l’obiettivo di creare la consapevolezza che spesso queste tecniche vengono applicate in maniera non volontaria. Semplicemente perché si fa un uso poco consapevole del SEO classico.

Ciò espone il proprio sito alla possibilità di essere pesantemente penalizzato per mano dei motori di ricerca stessi. Google come le altre società che fondano il loro business sui motori web, sono alla costante ricerca di soluzioni per combattere l’applicazione di tecniche poco ortodosse. Mettere in atto tecniche per raggirare i bot, anche se in maniera involontaria, può portare a pesanti penalizzazioni a livello di posizione nelle SERP se non addirittura alla completa cancellazione del sito dai motori di ricerca.

(altro…)

Come formattare un Foglio Word in pochi semplici Passi

formattare un foglio wordSicuramente già conosci e usi il foglio Word per la videoscrittura. Ma sei anche al corrente di come fare per formattarlo? Se in questo momento come formattare un foglio Word è la tua principale chiave di ricerca su Google, ecco le informazioni che ti servono per riuscire nell’intento.

(altro…)

Post per Facebook: come scrivere in modo efficace

post per FacebookSe stai cercando idee su come scrivere un post per Facebook in modo appropriato e soprattutto avvincente, sei nell’articolo giusto. Adesso, infatti, scoprirai come scrivere un post su Facebook e come (eventualmente) sponsorizzarlo e imparerai i pilastri fondamentali che il tuo copywriting deve avere per farti ottenere l’agognata engagement sulla tua Fan Page o sul tuo profilo aziendale.

(altro…)