Come usare il Fumetto online per fare Pubblicità

fumetto online

Il fumetto nella pubblicità sembra una cosa vecchia, legata alla carta. Forse non sai che oggi va alla grande anche nelle versioni online: con il fumetto promozionale i consumatori si ricordano immediatamente del brand e lo seguono. Ovviamente va progettato in maniera strategica: leggi come usare il fumetto online per fare pubblicità anche oggi, aumentando la tua visibilità.

(altro…)

Programmi per impaginare, i migliori per la tua Visual Communication

programmi per impaginareTra i programmi per impaginare più conosciuti, usati e blasonati ci sono sicuramente Adobe InDesign e QuarkXpress. Si tratta di due tra i migliori programmi, rigorosamente a pagamento e per usare i quali c’è bisogno di una buona dose di allenamento e conoscenza, almeno se si intende adoperarli a livello professionale. Esistono tuttavia altri programmi per impaginare, altrettanto validi. Sono software gratuiti o disponibili a costo contenuto. Vediamone insieme una selezione tra i più usati.

(altro…)

Idee per lavorare da Casa (e come Freelance): Storia di Anna Laura, Illustratrice di successo

Anna Laura Cantone idee per lavorare da casa
Anna Laura Cantone

Nata ad Alessandria, classe 1977, Anna Laura Cantone è la mamma di Rosamarina e di tante altre illustrazioni per bambini. Diplomata all’Istituto d’arte di Aqui Terme, ha poi studiato allo IED di Milano, l’Istituto europeo di Design dove si è laureata nel 1999 e dove, da 17 anni, insegna illustrazione per l’infanzia. La sua passione e il suo lavoro, in due parole.

Ecco tra le idee per lavorare da casa (o come freelance), quella dell’illustratore. Naturalmente se si ha la passione e un solido background di studi specialistici alle spalle. Le soddisfazioni possono essere davvero notevoli, anche perché fare della propria passione il proprio lavoro, davvero, non ha prezzo.

(altro…)

Vuoi promuovere la tua Brand Awareness? Ecco le Idee per Biglietti da Visita originali

biglietti da visita originaliLa tua nuova attività ti sembra ancora poco visibile e non dà i frutti sperati: non essere pessimista, se vuoi promuovere la tua brand awareness servono pazienza e una mossa furba. Per esempio usare business cards che pubblicizzano l’immagine del marchio in giro per il mondo. Ecco per te idee per biglietti da visita originali che fanno crescere il gradimento verso il prodotto.

(altro…)