Idee Arredamento: Giardini verticali, 5 Tendenze di Design che andranno forte

Idee arredamento
Parete giardino interna, parola d’ordine: verticalità

Stai per caso cercando idee arredamento su Google? Le idee (di arredamento) moderne prendono spunto dalla difesa della natura e dalla sostenibilità dei materiali, dando nuova attenzione allo spazio verde: il posto d’onore spetta ai giardini verticali, progettati in tutto il mondo da grandi architetti e designer. Scopri le 5 tendenze di design che andranno forte nel futuro.

(altro…)

Biennale Architettura Venezia 2019: spunti per Freelance

biennale architettura venezia 2019La Biennale di Venezia compie 58 anni: vecchia? Non si direbbe, vista la quantità di stimoli e le migliaia di visitatori. Nata come Esposizione Internazionale d’Arte, dal 1930 include il primo Festival cinematografico mai organizzato nel mondo, la sezione di Musica e quella di Teatro. Dal 1980 è anche Architettura, ma sta diventando molto altro. Scopri quali sono le opportunità per i nuovi artisti offerte nella biennale di Architettura di Venezia 2019, che decide il trend per tutti i creativi.

(altro…)

Brand Awareness, Esponi il tuo Brand nel Pavimento dell’Azienda

brand awareness
Il Carlton Palace Hotel di Dubai e il suo brand

L’ultima frontiera della Brand Awareness è il logo aziendale inserito nel pavimento. Ideato dai  progettisti di Dubai e applicato soprattutto nei locali pubblici, il brand riprodotto a terra, magari in una hall o nell’ufficio, è oggi  usato anche da noi, ma richiede un buon grafico oltre a un bravo pavimentista. Segui i consigli giusti per produrre ed esporre in modo originale un logo, aumentando la visibilità del tuo brand.

(altro…)

Lavoratore Autonomo: anche il Professionista nel Testo Unico sulla Salute e Sicurezza

lavoratore autonomo sicurezzaIl diritto alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro ha sempre attirato  molta attenzione nel nostro ordinamento, tanto che tutta la disciplina in materia è stata poi raccolta nel decreto legislativo 81/2008, denominato Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro. La finalità è quella di tutelare la salute del lavoratore non solo fisicamente, ma anche sull’aspetto psichico. Tutta la disciplina è volta ad indicare regole, procedure e misure preventive per ridurre al minimo i rischi a cui sono esposti i lavoratori. E non riguardano solo il dipendente: anche il lavoratore autonomo.

(altro…)