Vuoi crescere? Punta sull’Ottimizzaizone SEO, parola di SEO Tester

ottimizzazione seo seo tester online
Da sinistra: Giancarlo Sciuto e Vittorio Urzì, rispettivamente CMO e CEO di Seo Tester Online

Non sono certo gli unici e forse non saranno gli ultimi, ma i giovani fondatori della start-up Seo Tester Online sono convinti di aver messo radici in un mercato che “tira”. Già, perché creare siti web oggi non è solo facile, è una attività sempre più diffusa in ogni settore merceologico. Il difficile, spiega Giancarlo Sciuto, Chief Marketing Officer della start-up italiana, è rendere il sito creato ben visibile sui motori di ricerca e sulle piattaforme come Google, Amazon e YouTube. Ovvero l’ottimizzazione Seo.

(altro…)

Content Marketing: i 3 Gradini di Giorgio Taverniti per fare Centro

content marketing Giorgio Taverniti
Giorgio Taverniti

Il content marketing continua a far parlare di sé e molte aziende, anche piccole, sono alla ricerca di editor, di blogger, di content specialist freelance che possano lavorare sui contenuti per internet.  Ovviamente secondo una strategia mirata e con l’obiettivo di far conoscere l’azienda (o il libero professionista) e aumentare i profitti.

(altro…)

Strumenti SEO per il tuo sito? “Scrivere un ottimo contenuto, vince su tutto”

Stefano Gallon strumenti SEO
Stefano Gallon, SEO manager, profilo linkedin

 

“Scrivere un ottimo contenuto vince su tutto”, parola di Stefano Gallon, SEO manager e consulente che si occupa di gestire la Search Engine Optimization per i propri clienti e, quando il tempo lo permette, anche di scrivere sul suo blog personale “per condividere informazioni  e aiutare le persone alle prese con questo importante argomento”. AddLance lo ha intervistato in esclusiva sul tema degli strumenti SEO.

Stefano, entriamo subito nel vivo. Cosa succede quando un cliente viene da lei e le dice “Sono stato penalizzato da Google, mi dia una mano”? La sua strategia in 3 step

Step 1 –  Spiegare al cliente cosa è successo

(altro…)

Idee per lavorare da Casa (e come Freelance): Storia di Anna Laura, Illustratrice di successo

Anna Laura Cantone idee per lavorare da casa
Anna Laura Cantone

Nata ad Alessandria, classe 1977, Anna Laura Cantone è la mamma di Rosamarina e di tante altre illustrazioni per bambini. Diplomata all’Istituto d’arte di Aqui Terme, ha poi studiato allo IED di Milano, l’Istituto europeo di Design dove si è laureata nel 1999 e dove, da 17 anni, insegna illustrazione per l’infanzia. La sua passione e il suo lavoro, in due parole.

Ecco tra le idee per lavorare da casa (o come freelance), quella dell’illustratore. Naturalmente se si ha la passione e un solido background di studi specialistici alle spalle. Le soddisfazioni possono essere davvero notevoli, anche perché fare della propria passione il proprio lavoro, davvero, non ha prezzo.

(altro…)

Telegram, la nuova frontiera per Aziende e Freelance: qui tutto è gratis basta solo “olio di gomito”

Rachele Zinzocchi Telegram
Rachele Zinzocchi

Telegram è gratuito, veloce, semplice, da usare e anche incredibilmente sicuro. Forse la migliore app di messaggistica istantanea attualmente presente sul mercato. Parliamo insieme a Rachele Zinzocchi di come Telegram può essere utile a freelance e piccoli imprenditori, soprattutto nella strategia di marketing e nell’implementazione del customer care.

Rachele Zinzocchi, toscana trapiantata a Roma, una delle prime persone in Italia ad usare Telegram per il content curation professionale, si auto definisce filosofa prestata alla comunicazione. Con un difetto: “non mi arrendo mai” e con un pregio: “non mi arrendo mai”. Con lei parliamo di questa app ancora poco usata nel nostro Paese, Telegram, nata nel 2013 dall’intuizione del russo Pavel Durov, classe 1984 e che è utilissima per freelance e imprenditori – anche se quasi misconosciuta dalle nostre parti.

(altro…)

Come presentarti al meglio? Scopri l’Elevator Pitch (Esempi e Template)

elevator pitch esempi e templateIl concetto di elevator pitch nasce come esigenza delle start-up della Silicon Valley di presentare la propria idea a potenziali investitori in un arco di tempo brevissimo, il tempo di un incontro in ascensore (da qui il nome “elevator”). Chiunque abbia un’attività commerciale agli inizi deve saper rispondere alla seguente domanda: “Di cosa ti occupi?”.

Non basta rispondere semplicemente descrivendo la propria attività. È necessario fare in modo che la risposta stimoli o invogli a saperne di più da parte dell’interlocutore o del potenziale acquirente/investitore.

(altro…)

Idee di Business: Cryptovalute, da 0 a 8milioni di Euro in una manciata di Mesi. Ma non è (soltanto) Fortuna

idee di business Andrea Ferrero YoungPlatform
Andrea Ferrero, 21 anni, CEO e co-founder di Young Platform

Un’idea innovativa può diventare realtà trasformandosi presto in un’azienda di successo, quotata milioni di euro sul mercato. Andrea Ferrero, CEO e co-founder di Young Platform, 21 anni appena, racconta ad AddLance come è stato possibile, nel giro di pochi mesi, ritrovarsi la start-up italiana a più alta crescita. Un successo quasi inaspettato, ma che non è frutto di un colpo di fortuna. “Noi di Young Platform lo chiamiamo effetto valanga”, dice Andrea. E per un attimo accantona le cryptovalute, core business della sua azienda e ci racconta la sua storia. Ecco una delle più vincenti idee di business del momento.

Young Platform è nata nel marzo 2018 ed è una start-up FinTech, assolutamente innovativa. Il suo scopo è rivoluzionare il mondo delle cryptovalute per renderle accessibili a tutti. Per facilitare lo scopo, dopo 3 aumenti di capitale in forma privata, Young Platform (con un organico di 14 persone, età media 26 anni) ha lanciato la sua prima campagna di crowdfunding, andata in over funding in appena 36 ore.

(altro…)