App per fare Video su Adroid e iOS: le Alternative a Magisto, KineMaster e Replay

App per fare Video su Adroid e iOS: le Alternative a Magisto, KineMaster e Replay

fare video con android e iosCerchi App per fare video su Android o iOS? Questo post, forse, può fare al caso tuo. Ecco una piccola lista di Applicazioni per creare e montare video (e ovviamente pubblicarli sui social) completamente gratuite e disponibili per i mobile Android e iOS nei rispettivi store. La lista non è in ordine di preferenza, ma in ordine alfabetico ed è aggiornata al 2018.

Probabilmente già conoscerai Magisto, Replay e KineMaster tre delle più conosciute e recensite App per fare video.

  • KineMaster è un’applicazione applicazione disponibile solo per Android
  • Replay è per iOS
  • Magisto ha la doppia versione Android/iOS

Adesso però te ne indichiamo altre tre per ciascuno dei due sistemi operativi.

 

3 App alternative su Adroid: sono gratis e funzionano!

app per fare video adobe premiere clip

1. Adobe Premiere Clip

Adobe Premiere Clip è una App per fare video su Adroid, piuttosto facile da usare, gratuita e senza la pubblicità. Con questa applicazione, oltre a modificare i video con la funzione editing (tagliare, aggiungere transizioni, musica, filtri, effetti, ecc) direttamente dal tuo dispositivo Android, puoi avviare la creazione automatica di videoclip a partire dalle foto presenti nel cellulare. I video possono poi  essere condivisi direttamente sui tuoi profili. Di questa applicazione ne esiste anche una versione per iOS.

 

app per fare video filmora go

2. FilmoraGo

FilmoraGo è un’App editor di video Android che piace. Le funzioni principali possono essere facilmente eseguite e la maggior parte delle funzionalità sono già sbloccate nella versione gratuita. In altre parole, con FilmoraGo puoi: tagliare, aggiungere, temi, aggiungere musica e transizioni, rallentare la riproduzione, inserire il testo… inoltre è possibile ottimizzare i video per Instagram (video quadrati 1:1) e per Youtube (video in 16:9) e postarli direttamente dalla App ai social. Al termine del video, nella versione free, viene mostrata una filigrana che è possibile rimuovere con l’update.

 

video show app video android

3.VideoShow

VideoShow ha ricevuto numerosi premi ed è senza dubbio una delle migliori App di editing video per Android disponibili gratuitamente nel Play Store. Con un’interfaccia user friendly, VideoShow è affidabile e facile da usare. Oltre alle funzioni essenziali, puoi anche abbellire il tuo video aggiungendo testo, musica, effetti grafici e sonori. Puoi anche eseguire il doppiaggio live dei tuoi video. Sono disponibili oltre 50 temi diversi e puoi anche ridurre le dimensioni del tuo video comprimendolo, senza perdere in qualità. Con VideoShow puoi produrre video senza limiti di durata ed è una validissima alternativa a FilomoraGo, compatibile con quasi tutti i dispositivi Android.

 

App su iOS: gli immancabili per girare e montare

Oltre i già citati Adobe Premiere Clip e Magisto, se hai un dispositivo iOS girare ed editare video può essere facile e divertente con le App che elenchiamo qui sotto. Sicuramente conosci già o avrai sentito parlare di iMovie e Replay. Sono software famosissimi per fare l’editing video su iPhone e iPad, insomma sui dispositivi Apple. Avrai magari sentito meno parlare delle alternative:

app per fare video cameo

1. Cameo

Sviluppata da Vimeo, Cameo è un’ottima App per iOS. È vero che offre funzionalità di editing video molto semplici, ma funziona davvero bene. L’interfaccia è pulita e intuitiva e se vuoi solo eseguire un paio di modifiche di base sul tuo video, Cameo è l’opzione perfetta. L’App può importare foto e video dal rullino fotografico e puoi facilmente tagliare, aggiungere musica, temi e altro. Puoi anche regolare l’intensità del tema Applicato al video, per ottenere l’effetto perfetto. Una volta terminato l’editing, il video è pronto per essere (direttamente) postato su Vimeo. In alternativa, puoi  salvarlo sul tuo rullino fotografico. Se vuoi esportare il tuo video, le risoluzioni disponibili sono 720p, 1080p e 4K.

 

app per fare video splice

2. Splice

Splice è una App per fare video prodotta da GoPro, la (ormai nota) società che gestisce alcune delle migliori action cam del mondo. Puoi importare le tue foto e i tuoi video nella App per poi modificarli in un videoclip. Il funzionamento di questo programma è molto semplice: scegli i video che vuoi editare, li importi, selezioni le parti importanti, aggiungi musica e via. Sarà l’applicazione stessa a ritagliare automaticamente l’intero video in base alla tua selezione. Una volta confezionato il video, puoi procedere con l’editing ritagliando, aggiungendo effetti speciali e testi. Una volta che hai finito con le modifiche, puoi condividere il video con link o direttamente su social come YouTube, Facebook, ecc. oppure salvarlo sul tuo rullino, direttamente sul dispositivo. La App è gratuita e facile da usare.

 

videoshop app ios

3. Videoshop

Si tratta di un potente editor video per iPhone, che ti permette di eseguire moltissime operazioni sui tuoi video. Puoi registrare clip direttamente dall’App o importarle dal tuo rullino fotografico. Dopo averlo fatto, puoi aggiungere del testo alla clip, aggiungere una narrazione, unire più clip in una e molto altro. Puoi anche aggiungere lo spostamento all’indietro al video e aggiungere transizioni tra più clip. Lo strumento è decisamente molto potente e puoi eseguire molte manipolazioni sui tuoi video usando questa App. Inoltre, una volta terminato il montaggio, puoi aggiungere temi e filtri al video finito, nonché aggiungere un titolo, il nome dell’autore e molto altro. Il video completo può essere esportato dal cellulare (o iPad) direttamente su Dropbox o nella cartella Foto. Oppure lo puoi condividere subito su Vimeo, Youtube, Instagram e altri social.

Ora, indipendentemente che tu abbia un Android o un iOS, sai che esistono tante App gratuite o a pagamento (per pochi dollari/euro) per editare e montare i tuoi video direttamente via mobile. Prova! È divertente e può essere un modo carino per conservare i ricordi o per fare un regalo a un amico. E può essere anche un’idea per i tuoi affari…

Hai intenzione di fare video per la tua attività?
Leggi Tre modi per creare Video e Animazioni per il proprio business o start up.

Ti potrebbe interessare anche…

Progetti 3d: a chi rivolgersi quando è necessario realizzarne uno

Progetti 3d: a chi rivolgersi quando è necessario realizzarne uno

I progetti 3D rivestono un'importanza crescente in un numero sempre maggiore di settori industriali e produttivi. La fondamentale necessità di rappresentare in maniera virtualmente realistica nuovi prodotti e concept di design prima ancora della fase di prototipazione...

Logo Starbucks: dal simbolismo originale al successo planetario

Logo Starbucks: dal simbolismo originale al successo planetario

Il logo Starbucks rappresenta un caso emblematico di come uno studio grafico oculato e in continua evoluzione possa condurre ad affermare un marchio su scala globale. Fin dalle origini, la sirena scelta come icona visiva è risultata capace di incorporare i valori...

Logo Nike: storia e segreti dietro al celebre Swoosh

Logo Nike: storia e segreti dietro al celebre Swoosh

Qual è il logo che vola più alto? Te lo sveliamo noi! Ecco tutto sul logo Nike: storia e segreti dietro al celebre Swoosh come si chiama il logo della Nike? E’ il logo più cool dell’abbigliamento sporting e per il tempo libero. Viene scelto e indossato da personaggi...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This