Consulenza di Armocromia: ti serve subito in questi 5 casi

Consulenza di Armocromia: ti serve subito in questi 5 casi

consulenza di armocromia

Vuoi far colpo nelle situazioni chiave della tua vita? Ne hai provate di tutti i colori, ma non riesci a sfondare? Cambia la tua immagine con una consulenza di Armocromia. Scopri cos’è e i casi in cui ti serve subito (sono almeno 5!).

Consulenza di Immagine, ecco come far colpo sugli altri

Hai poche occasioni di dare una svolta alla tua vita, ma prendi sempre regolarmente una buca. Non hai fatto colpo sugli altri! Ne hai provate di tutti i colori senza sfondare, ma non scoraggiarti: è il momento di migliorare seriamente la tua immagine con una consulenza di Armocromia. Ne senti parlare da parecchio a proposito di trucchi e vestiti, ma non sai bene di cosa si tratta? Te lo spieghiamo noi. La parola “Armocromia” significa “analisi del colore” e non si riferisce al corpo, ma alle componenti del viso.

  • Capelli
  • Pelle
  • Occhi.

L’Armocromia è una scienza vera e propria, nasce grazie a un chimico francese, Michel Eugène Chevreul, che nell’Ottocento scoprì l’importanza dell’effetto di un colore accostato ad un altro. Quante volte ti guardi allo specchio e noti che un colore ti sta meglio di un altro? Sappi che questa scoperta è diventata materia di libri e trattati dall’Ottocento a oggi. E ha influenzato il modo di vestire e di truccarsi, cioè lo stile, delle persone. Che fanno colpo tutti i giorni sugli altri, raggiungendo gli obbiettivi che sognavano. Farsi notare, infatti, è l’anticamera del successo: per questo non puoi fare a meno di una consulenza di immagine che prevede qualche seduta di Armocromia, per realizzare i tuoi sogni. Ti chiedi come è possibile? Risposta semplice: con l’Armocromia acquisti molta più sicurezza, affrontando alla grande tutte le situazioni importanti. Questo perchè:

consulenza di armocromia 2

cosa fa per te il consulente armocromia
  • guarisci dall’imbarazzo di una carnagione non proprio al top
  •  sembri più giovane
  • non ti vergogni del tuo fisico imperfetto avendo il tuo stile personale di abbigliamento che ti sta sempre bene
  • sei sempre alla moda investendo furbamente il tuo budget limitato
  • scegli il trucco che ti valorizza, evitando prodotti che non fanno per te
  • non fai gaffe, perché indossi la cosa giusta in tutte le situazioni
  • sei vincente rispetto ai tuoi competitor con un look senza errori.

La consulenza di Immagine ti convince,  ti piace affilare le tue armi migliorando lo stile. Leggi di seguito cosa fa per te questo professionista freelance esperto di Armocromia.

Consulente Armocromia: cosa fa per te questo professionista

Tenti la carta vincente della tua vita: smetti di farne di tutti i colori e ottieni il risultato ingaggiando un consulente di Armocromia. Ti chiedi cosa fa per te questo professionista freelance: oggi va alla grande, ma in realtà esiste fin dagli anni Settanta. Tutto inizia con la cosmetologa Bernice Kentner, che nel 1978 scrisse un manuale molto famoso sull’argomento, “Color Me a Season“. Per Bernice il corpo umano è come le pareti di una stanza da arredare: decide che il colore della pelle, dei capelli e degli occhi della persona sono il punto di partenza per fare l’analisi del proprio colore. Un colore unico tra milioni di persone. Per rendere la consulenza più semplice, classifica i “tipi” di colorito in 4 categorie, associandoli ai colori delle 4 stagioni. Il metodo è ancora oggi quello più seguito per le consulenze Armocromia, che si basano su 3 step.

1) Test di accostamenti cromatici (davanti allo specchio)

Questo test serve per decidere a quale tipo/stagione appartieni. Nello specifico:

consulenza di armocromia
consulenza di Immagine e Armocromia
  • Inverno: colorito fresco a sfumature di rosa, oppure pelle olivastra con un sottotono blu.
  • Estate: colorito molto pallido che non si abbronza mai, pelle trasparente con sottotono rosso-rosato o lilla.
  • Primavera: colorito ambra chiaro con toni dorati oppure abbronzato con un sottotono giallo; tende ad arrossire facilmente.
  • Autunno: sottotono oro o giallo fino al color Bronzo.

2) Scelta e indicazione dei colori

Indicazioni sul colore dell’abbigliamento e del trucco che si armonizzano con il “tipo”, in modo da distogliere l’attenzione dai difetti e valorizzare i pregi di viso e corpo.

3) Creazione dello stile

E delle relative istruzioni per adottarlo, attraverso un book che contiene la pianificazione del tuo guardaroba. Ottenuto dal consulente il book delle istruzioni, via libera agli acquisti mirati di Fashion e cosmetici, per avere finalmente uno stile vincente su tutti i fronti. Fai attenzione che nel libretto siano previste tutte le situazioni in cui ti serve: leggi di seguito i 5 casi che abbiamo selezionato per te.

Leggi anche Consulenza di stile? Ti serve subito un curatore di Immagine!

Consulenza di Armocromia: ti serve subito in questi 5 casi

Hai deciso di ottenere il successo, ingaggi un freelance per una consulenza di Armocromia: ti serve subito in questi 5 casi.

  1. Il colloquio di lavoro o la promozione che sogni da sempre. Hai fatto anni di gavetta aspettando pazientemente il tuo momento: non trascurare nessun dettaglio, il tuo stile deve rimanere impresso (insieme alle tue competenze).
  2. L’esame di ammissione in una scuola creativa di Fashion, Cinema, Musica o Spettacolo. In questo caso vietato essere banali o too much. Meglio affinare lo stile perché ha impatto sul pubblico.
  3. Un evento importante della tua vita come la cerimonia di nozze, una premiazione, una Laurea, un meeting in cui sei al centro dell’attenzione, il conferimento di una carica politica o istituzionale. Molte persone guarderanno a te, non puoi deluderle.
  4. Uno shooting fotografico per un book, un catalogo, una sfilata di moda: le tue immagini mostrano vari aspetti di te ma devi valorizzare il tuo tipo per farti scegliere.
  5. Un casting per girare un film o una fiction, per partecipare a un talent show: fai colpo sbaragliando gli altri se hai uno stile tutto personale.

Anche se non rientri in questi casi, una consulenza di Armocromia ti aiuta ad affrontare meglio la tua vita sociale quotidiana. Stupisci i tuoi amici, i tuoi allievi, i tuoi colleghi con uno stile che lascia il segno. Ti sentirai subito meglio nella tua nuova immagine. Ti abbiamo convinto/o? Vuoi cercare il tuo consulente di Armocromia? Dai un’occhiata sul nostro marketplace. Potrebbe essere più facile di quanto pensi.

Ti potrebbe interessare anche…

5 Consigli dei consulenti di carriera

5 Consigli dei consulenti di carriera

Cerchi la tua prima occupazione oppure vuoi cambiarla. Ti sembra difficile, ma niente panico: affronta gli ostacoli con metodo! Segui i 5 consigli efficaci dei consulenti di carriera. Scopri perché è vincente ingaggiare questi professionisti freelance. Vuoi cambiare...

Essere a dieta e non dimagrire? 3 Errori che forse commetti

Essere a dieta e non dimagrire? 3 Errori che forse commetti

Cresce la voglia di dieta in vista del Natale: ci stai provando dalla fine dell'estate ma finora non hai risultati! Sei stanco di essere a dieta e non dimagrire? Ecco 3 errori che forse commetti, da evitare per avere successo. Fare la dieta e non dimagrire: come devi...

Acquisti sicuri e sereni? Ingaggia uno shop advisor (online)

Acquisti sicuri e sereni? Ingaggia uno shop advisor (online)

Lo shopping online decolla, ma attenzione: le truffe sono in agguato! Ti piacerebbe un angelo custode mentre fai acquisti sicuri e sereni? Ingaggia uno shop advisor (online) che voli alto con te! Chi è e cosa fa per migliorare la tua attività online Sei molto contento...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This