Quando pubblicare su Tik Tok: trucchi infallibili per tempi e modi di pubblicazione

Quando pubblicare su Tik Tok: trucchi infallibili per tempi e modi di pubblicazione

4 Gen 2024 | Articoli su Marketing

E’ scoccata l’ora del successo sui Social! ecco quando pubblicare su Tik Tok: trucchi infallibili per tempi e modi di pubblicazione

quando pubblicare su Tik Tok

quando pubblicare su tik tok: migliori per ottenere visualizzazioni

quando pubblicare su tik tok: migliori per ottenere visualizzazioni

La comunicazione sui Tik Tok non ti dà soddisfazioni? non disperarti, è solo una questione di tempo! Anzi di tempi: quelli di pubblicazione dei contenuti. Comincia a migliorarli sfruttando gli orari tiktok di maggiore visualizzazione: così aumenti i followers e l’engagement del tuo profilo aziendale. Il Marketing Emozionale studia i tempi di navigazione degli utenti, applicandoli alla pubblicazione dei contenuti. In parole povere: basta conoscere gli orari per pubblicare su tiktok e il gioco è fatto. Per cominciare cura i contenuti da postare: il successo del tuo prodotto o della tua personal branding è legato, infatti, a un buon video. Se fatto male finisce nel dimenticatoio: e puoi dire addio al tuo business. Il video Tik Tok da postare deve corrispondere al tuo profilo e a una nicchia di mercato precisa. Ogni profilo aziendale è diverso, quindi ogni community di followers ha le sue preferenze; compresi orari di visualizzazione. Studia il tuo profilo aziendale analizzando gli insights di Tik Tok per scoprire la tua nicchia di mercato. L’ Overview ti fornisce dettagli sulle views dei tuoi video, la quantità di followers e il numero di visualizzazioni totali. Nella sezione Contenuto approfondisci le info su ogni video. infine, la sezione Followers ti svela i dettagli sul tuo pubblico: età, genere, provenienza, giorni e orari in cui sono attivi in piattaforma. E’ da qui che capisci i migliori orari per postare su tiktok. Occhio, non è così semplice: gli orari tiktok non sono sempre gli stessi. Variano in base ad area geografica, target di pubblico e mercato locale. Non è possibile decidere un orario fisso una volta per tutte: le abitudini dei followers cambiano giorno per giorno. Per sapere quando pubblicare su tik tok devi fare test, monitorare i risultati e rivalutare continuamente gli orari. Ecco di seguito la procedura.

quando pubblicare su Tik Tok

orari per postare su tiktok e sfruttare i momenti topici

orari per pubblicare su tiktok e la frequenza ideale di pubblicazione

Chi ha tempo non aspetti tempo, dice un detto; quindi passa subito all’ azione! Vuoi sapere Come Usare Tiktok per avere successo: la risposta non è facile. Influencer Marketing Hub ha studiato 100.000 post social, rilevando che gli orari tiktok possono variare molto durante una settimana. Non spaventarti: tutte le piattaforme Social registrano fluttuazioni in 7 giorni, ognuna in momenti diversi. La regola generale dice che la fascia 09:00-12:00 di martedì, mercoledì e giovedì è l’orario migliore per pubblicare. Nel dettaglio: le mattinate di metà settimana sono fruttuose per pubblicare su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn. Le piattaforme Pinterest e TikTok, invece, si frequentano di più nel pomeriggio. Ma non basta questa informazione per decidere quando è meglio pubblicare su tiktok. Chi è in Europa sfrutta il report CET, Central European Time, per scoprire quando è il momento giusto. Il martedì, per esempio, gli orari sono 08:00 – 10:00 – 15:00. Il sabato 17:00 – 01:00 – 02:00. Come si vede, sono completamente diversi ogni giorno. La prima mattinata è poco idonea salvo il martedì. La domenica è sconsigliata. Insomma, i migliori orari per pubblicare su TikTok si spalmano tra la tarda mattinata, il primo pomeriggio e la sera. Tieni d’occhio però il fuso orario tra i Paesi o il passaggio dall’ ora legale all’ ora solare. L’obbiettivo principale è uno solo: fare in modo che il tuo video venga visto da un numero maggiore di persone fin dai primi minuti di pubblicazione. Quando ciò avviene, l’algoritmo capisce subito il valore del contenuto inserendolo nella sezione For You. Significa che propone il post direttamente al target di riferimento, riconoscendone il potenziale. Da quel momento si innesca un effetto a catena crescente. E arriva il successo. Per questo pubblicare su tiktok è molto utile all’ ecommerce. A patto di sfruttare i momenti topici. Ecco come fare.

quando pubblicare su Tik Tok

quando pubblicare su Tik Tok: trucchi infallibili per tempi e modi di pubblicazione

orari per postare su tiktok e sfruttare i momenti topici

Vuoi sapere gli orari per postare su tiktok facendoti notare dall’ algoritmo ed entrando nella sezione For You. Non arrivare tardi all’ appuntamento col successo: studia la tua strategia aziendale con un Social media manager esperto. Considera che si tratta di una piattaforma social con utenti che hanno tra i 16 e i 24 anni. E che i dati di marketing da studiare sono ancora limitati, perché Tiktok esiste da poco. Infine, postando contenuti in italiano diretti a un pubblico nazionale, non ha senso considerare gli orari USA. Quando pubblicare su Tik Tok in Italia? Serve poco in fascia notturna, salvo che per la notte tra il sabato e la domenica. In questo caso i giovani italiani si connettono a Tik Tok tra le 01.00 e le 02.00 mentre sono tra amici. Preferendo contenuti divertenti e di intrattenimento. I momenti topici per i contenuti italiani su Tik Tok sono gli orari pomeridiani e serali di ogni giorno. Tranne il martedì, giorno in cui alle 08.00 l’asticella della connessione si alza improvvisamente. L’engagement italiano su Tik Tok arriva al top il martedì alle 15.00, dopo la pausa pranzo. Ma anche il giovedì alle 18 all’uscita dal lavoro; e il venerdì alle 11 a metà mattinata. La domenica pomeriggio-sera è quella con più momenti di interesse. Decisamente in controtendenza con le altre sfere del Pianeta! Occhio alle festività: possono sconvolgere completamente gli orari per pubblicare su tik tok. Cosa postare in questi orari? Via libera a testimonianze e case study’s, finora la migliore forma di promozione aziendale. Il tuo brand mostra clienti soddisfatti, con video del ‘prima e dopo’ di un’azione. Ma postare su TikTok fa crescere anche la brand reputation, nel tempo compreso fra i 15 e i 60 secondi del video. Ideale per risparmiare sulle campagne marketing.

quando pubblicare su Tik Tok

orari per pubblicare su tiktok e la frequenza ideale di pubblicazione

Conclusioni

L’orologio del successo non si ferma mai: non perdere l’occasione, cerca subito il tuo professionista su AddLance!

Ti potrebbe interessare anche…

Aumentare le vendite: strategie e tecniche per incrementarle

Aumentare le vendite: strategie e tecniche per incrementarle

Aumentare le vendite non è un obiettivo semplice da raggiungere, risultando spesso complesso anche per realtà strutturate. Ottimizzare l'intero customer journey e incrementare efficacemente le conversioni richiede infatti competenze trasversali e continue...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This