Promozione aziendale, usare Frasi e Foto Tumblr nei Gadget

Promozione aziendale, usare Frasi e Foto Tumblr nei Gadget

22 Gen 2020 | Articoli su Marketing

promozione aziendale via TumblrVuoi pubblicizzare un business, oppure coltivare il personal branding come blogger, influencer o freelance? La scelta vincente è stupire clienti e follower con un gadget originale da distribuire in giro. Se cerchi promozione aziendale, ecco come usare frasi e foto Tumblr nei gadget, per catturare l’attenzione del pubblico!

Frasi Tumblr, cosa sono e a come si usano nel business per catturare l’attenzione e fare promozione aziendale

Frasi Tumblr, che significa questa strana parola? La Tumblr-mania nasce nel 2007, grazie al ventunenne David Karp. E’ una piattaforma che usa strumenti smart per il networking. In dettaglio, vi si trovano contenuti per il cosiddetto microblogging, fatto di frasi brevi e sorprendenti. Chi le usa ha scelto il tumblrblog, cioè una comunicazione sintetica e schematica ma dal contenuto forte, con post brevi, citazioni, pensieri, frasi d’impatto scritte o audio. Esistono anche video e foto Tumblr, che funzionano da soli o accompagnati ai commenti.

Questo social network è molto popolare tra i giovani di tutto il mondo, cosa che garantisce il successo dei contenuti col target giovanile. Attualmente, gli utenti hanno superato i 250 milioni e usano ben 13 lingue. Insomma, con Tumblr la comunicazione è veloce, dato che non esistono pubblicità sulla piattaforma. Già, ma perché faresti bene a scegliere il tumblrblog al posto di un contenuto tradizionale? Per questi motivi:

  • Se vuoi una dashboard ricca di contenuti che colpiscano l’utente, costringendolo a visitare il tuo sito più spesso
  • Se non hai grandi capacità di scrittura e vuoi catturare follower con meno impegno e fatica, usando però contenuti di valore
  • Quando hai bisogno di comunicare anche offline con il pubblico, per fare promozione aziendale nei gadget pubblicitari
  • Per far crescere il personal branding e l’engagement come freelance o influencer, sia online sia offline.

Leggi anche Come aumentare i clienti usando i social

Pensi che valga la pena sperimentare le frasi della piattaforma Tumblr per fare pubblicità nei gadget? Come prima mossa, accedi al social e parti con una ricerca, tenendo ben presente che:

  • Frasi e foto Tumblr devono avere contenuti di impatto, ma adatti al brand che vuoi pubblicizzare
  • Essendo sintetici, i contenuti Tumblr vanno usati in grandi quantità. “Bombardando” (in senso buono del termine) gli utenti online con i post e gli utenti offline con oggetti che possano essere portati in giro (gadget). Non limitarti ad un unico contenuto, scegli più frasi e immagini da proporre
  • Dai un’occhiata a commenti e reazioni degli utenti Tumblr, in modo da scoprire quali sono le frasi più apprezzate, potrebbero fare al caso tuo. In generale, partecipare al network ti dà idee e spunti utili su ciò che colpisce l’immaginazione dei tuoi clienti.

Dopo aver scaricato contenuti utili dalla piattaforma, scopri per la tua promozione aziendale come usare frasi e foto Tumblr nei gadget, aumentando il business.

Promozione aziendale, 5 dritte su come usare frasi e foto Tumblr nei gadget

Hai intenzione di usare frasi e foto Tumblr nei gadget promozionali?  Seleziona i più adatti, in base al tipo di attività e alla lunghezza della frase scelta. Ecco le dritte su come sceglierli:

1) Promuovere un’azienda o un lavoro di professionista freelance

Il gadget in questo caso è un oggetto utile di massa. Lo userai come supporto per una frase breve, o un’immagine ad effetto, per suscitare empatia ogni volta che qualcuno lo guarderà. Un esempio sono i portachiavi, i contenitori, le t-shirt, le tazze, i cuscini, oggetti graditi a tutti, che si portano sempre con sé o si espongono in casa volentieri.

Leggi anche Gadget, oggetti aziendali cool per essere esclusivi

2) Sviluppare il tuo personal branding come food blogger

Niente di meglio di un oggetto per la cucina su cui scrivere una frase Tumblr spiritosa: i tuoi follower faranno a gara per averlo e lo conserveranno come un trofeo. Può essere un grembiule, uno strofinaccio, un guanto da forno, un piatto. Escludi posate, pepiere e saliere.

3) Incontrare i follower in un evento organizzato da uno sponsor (se sei un influencer)

L’idea più carina è regalare un gadget-premio a chi ha cliccato più like. Una cover per smartphone o un porta iPad sono l’ideale e hanno la superficie adatta. Fai stampare frasi Tumblr che esprimano la tua personalità unica e originale.

4) Crescere come blogger o scrittore avendo già con un sito personale

Oltre al networking sui social, pensa ai potenziali fan sparsi nel web che gradirebbero un tuo regalo. Metti in palio dei gadget con una frase Tumblr che sia il tuo motto personale.

5) Fidelizzare i clienti di un e-commerce

Prevedi un gadget periodico, in omaggio sugli acquisti, da collezionare in più versioni, mese per mese, in base alle frasi Tumblr scritte sopra. Il business crescerà certamente.

Bene, ma ricorda di non commettere questi 3 errori

Se hai seguito i nostri consigli non ti resta che abbinare alle frasi o alle foto Tumblr  il gadget, facendo attenzione a non commettere questi errori:

  1. Troppe parole rispetto alla superficie: evita di rimpicciolire la scritta, che deve essere ben visibile. Piuttosto, scegli una frase più breve. Lo stesso vale per le foto Tumblr
  2. Nessun effetto sorpresa: valuta bene la posizione della scritta sul gadget. L’ideale è posizionarla dove non si può fare a meno di scoprirla, magari aprendo o voltando l’oggetto
  3. Concetti difficili, frasi poco intonate al messaggio che vuoi trasmettere. Il contenuto deve essere di valore ma anche arrivare a tutti.

La mossa successiva è quella di fissare la frase o la foto Tumblr sull’oggetto. Se sei indeciso fra la stampa o l’adesivo, leggi subito di seguito come fare.

Frasi e foto Tumblr nei gadget: fare la stampa o applicare adesivi?

E’ arrivato il momento di produrre i gadget con frasi o foto Tumblr, scelte proprio per colpire il pubblico e fare promozione aziendale. Per decidere se ti conviene di più stamparli direttamente o fare degli adesivi da incollare sugli oggetti, ricorda che:

  • Le tecniche di stampa hanno una resa diversa rispetto ai materiali di supporto: l’effetto finale su tessuto è differente rispetto al legno, alla plastica e alla carta. Fatti fare dei campioni prima di decidere
  • Scegli la stampa diretta, se hai intenzione di produrre grossi quantitativi di gadget. Evita di esagerare invece, pensando di usarli per lunghissimi periodi. Il bello dei gadget con frasi Tumblr è la continua novità. Vanno rinnovati spesso con nuove scritte, per tenere alto l’effetto sorpresa sul pubblico. Nessuno usa un oggetto noioso, la promozione non funziona
  • Scegli frasi e foto Tumblr adesive da applicare sui gadget, se si tratta di minime quantità e hai idee precise sulla grafica. Andando su https://www.adesivituning.eu/i-colori/ per esempio, puoi capire la differenza tra materiali e colori di Stiky Vinyl, per farti un’idea della resa. L’adesivo ti permette di fare delle prove sul gadget, ma attenzione: rivolgiti ad un esperto se non riesci ad incollarlo come si deve.
  • Sei in gamba nella scrittura e ti frullano in testa dei contenuti? Su messletters.com/it o topster.it puoi formare delle frasi ad effetto curando anche i font. Ti consigliamo però di testarle su Tumblr postandole, prima di usarle nei gadget. Se hanno successo, via libera all’esperimento offline.

Conclusioni

Riepilogando, diventare utente di Tumblr ti consente di scaricare frasi e foto di sicuro impatto, da usare nei gadget per promozionare un’azienda o un brand. Segui i nostri consigli e inventa i gadget migliori da mettere in circolazione!

Ti potrebbe interessare anche…

Aumentare le vendite: strategie e tecniche per incrementarle

Aumentare le vendite: strategie e tecniche per incrementarle

Aumentare le vendite non è un obiettivo semplice da raggiungere, risultando spesso complesso anche per realtà strutturate. Ottimizzare l'intero customer journey e incrementare efficacemente le conversioni richiede infatti competenze trasversali e continue...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This