Come guadagnare con Youtube

Come guadagnare con Youtube

Vuoi un’idea cool di marketing digitale? Sfrutta le riprese video! Ecco come guadagnare con Youtube stravolgendo il film della tua vita

Come guadagnare con Youtube

Come guadagnare con Youtube e cambiare vita

Come guadagnare con youtube: diventare un partner

Il marketing tradizionale ti sta stretto; cerchi un’idea cool per diventare ricco e popolare. Fare digital marketing,  sfruttando riprese video originali è una possibilità.

Puoi Stravolgere il film della tua vita con Youtube. Tutti hanno passato almeno una mezz’ora della vita guardando i video: che siano musicali, commerciali, istruttivi, pubblicitari, ti catturano in qualsiasi momento. Grazie al suo appeal, Youtube ha 2 miliardi di utenti attivi ogni mese: ed è anche lo strumento di digital marketing più apprezzato al mondo.

La piattaforma riproduce i contenuti dinamici con la tecnologia HTML5. Pubblica esclusivamente video girati da chi li carica. Ti chiedi come e quanto si guadagna con youtube: le statistiche di Influencer Marketing Hub dicono in media 1 un dollaro per 1000 visualizzazioni. E che 1 milione di visualizzazioni fruttano fino a 42.000 Euro. La cosa ti stuzzica?  Impara come si guadagna con youtube e diventi milionario: lo Youtuber Dan Middleton, per esempio, nel 2017 ha guadagnato 16,5 milioni di dollari commentando videogiochi.

Youtube è stata la piattaforma di lancio per un tour mondiale, dove ha incontrato gli appassionati del settore. Occhio, non è facile raggiungere sempre obbiettivi così alti. Non basta caricare un video, serve capire l’ engagement del tuo pubblico centrando il tempo di visualizzazione. Controllare interazioni e commenti, like e dislike. Tenere sotto controllo le condivisioni. Vuoi caricare contenuti video per un digital marketing più redditizio:  impara bene cos’è You Tube tenendo presente che tutto comincia senza soldi. Guadagni solo se hai i requisiti giusti; dopo l’ok dalla piattaforma diventi partner di Youtube a pagamento. Ti chiedi come guadagnare con i video di Youtube diventando partner: controlla che nel tuo Paese il programma di affiliazione sia disponibile. Successivamente crea un account AdSense; infine studia a fondo le norme sulla monetizzazione. I contenuti video caricati senza lucro devono superare 1000 iscritti e 4000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi. Oppure 1000 iscritti con 10 milioni di visualizzazioni di Short negli ultimi 90 giorni. Troppo complicato? Niente paura, ci sono professionisti del settore che ti aiutano. Leggi quali sono.

Come guadagnare con Youtube

come si guadagna con youtube diventando partner

 

Come si guadagna con youtube lavorando con influencer o affiliate

Hai deciso di dare una svolta digital alla tua attività; vuoi sapere come guadagnare con video su Youtube: parti dal formato da caricare. Puoi scegliere tra Short, live streaming e video lunghi. Cura il montaggio video per creare un prodotto competitivo. Su Youtube ce ne sono milioni: se il pubblico ignora completamente il tuo puoi dire addio ai 1000 iscritti! L’importante è che le immagini girate e montate siano originali; oppure di terze parti ma libere dal Copyright. Risulti idoneo e diventi partner di Youtube: ottima notizia, ottieni anche l’ assistenza e il Copyright Match Tool. Cominci a a guadagnare passando allo step successivo: andare oltre le 1000 visualizzazioni, offrendo un ottimo livello di intrattenimento agli utenti della tua nicchia. Non sai come fare? Diventa Influencer marketing, un professionista che guadagna una percentuale sui proventi del canale. Te lo consigliamo se vuoi pubblicizzare un brand, un prodotto o un servizio. Il budget dell’ Influencer varia tra i 5 e i 15 centesimi per ogni visualizzazione ottenuta. Statisticamente, uno bravo prende circa 150-450 Euro per video. Sai come si guadagna con visualizzazioni su Youtube, i tuoi video hanno successo, ma c’è un problema: gli utenti non cliccano sulle inserzioni pubblicitarie inserite. Questo ritarda gli obbiettivi di guadagno. Non scoraggiarti: la piattaforma Youtube paga anche in altri casi. Per esempio, con la sottoscrizione di un abbonamento da parte del pubblico al tuo canale. Oppure col merchandising legato a un brand. Un altro mezzo sono le Superchat e i Super Sticker oppure YouTube Premium: opzione più comoda, perché guadagni se l’utente guarda semplicemente i tuoi contenuti. Vuoi sapere come guadagnare con canale youtube in abbonamento? Riecco dei requisiti da rispettare: avere una scheda Community, non pubblicare per i bambini, avere almeno 10.000 iscritti. Se ne hai di più sei decisamente popolare: tenta la carta del finanziamento da parte dei fan. Leggi subito come.

Come guadagnare con Youtube

come guadagnare con video su youtube: le riprese

Come e quanto si guadagna con youtube e il finanziamento dei fan

Vuoi imparare come guadagnare con visualizzazioni youtube: i metodi sono diversi, le regole da rispettare parecchie. Non rinunciare: metti a punto il video giusto e costruisci un vasto pubblico di fans. Sono loro i tuoi principali finanziatori! Studia innanzitutto l’identità del tuo canale per capire la nicchia di mercato a cui ti rivolgi. Per farlo ti serve un’indagine di marketing: la ottieni verificando i dati demografici dal tuo canale. In particolare il sesso di chi visualizza, dove si trova, per quanto tempo è coinvolto dai contenuti video. Incrocia i dati ottenuti ed ecco l’identikit dei tuoi fans. Grazie a loro cominci a guadagnare con il fan funding, un sistema di donazioni attraverso piattaforme dedicate, come Patreon o Tipeee. Sei titolare di uno shopping online? Allora non perdere l’occasione di passare a Youtube shopping; ti spieghiamo di seguito come funziona.

Come guadagnare con Youtube

come si guadagna con youtube shopping

Come guadagnare con canale youtube attraverso Youtube shopping

Il digital marketing con Youtube ti fa guadagnare bene; ma ti rende il doppio se hai un’attività di ecommerce o uno shop online.

L’opzione che fa per te in questo caso si chiama Youtube shopping: puoi sfruttarlo quando sei un creator idoneo, avendo già una certa quantità di iscritti. Ecco come funziona: collegando il tuo negozio a Youtube shopping usi i video del tuo canale per taggare i prodotti e i servizi offerti. Visualizzi periodicamente i risultati, scoprendo le preferenze dei tuoi fans, per costruire campagne promozionali mirate. Il formato video da sfruttare può essere Short o live streaming; l’importante è che rispetti i soliti requisiti di idoneità. Per non sbagliare cerca un montatore video esperto che sappia presentare i contenuti nei tempi stabiliti, senza tagliare immagini topic. Lo step successivo è promuovere con Youtube Shopping i prodotti di altri brand: in questo caso il pubblico mondiale li visualizza nel negozio del canale, nella schermata finale del video o in primo piano nei live straming. Occhio, YouTube e AdSense non sono coinvolti negli acquisti e nei pagamenti: le due operazioni avvengono sempre sul sito titolare dell’ ecommerce.

Conclusioni

Guadagnare con Youtube è il nuovo film della tua vita: gira le migliori scene su AddLance!

 

Ti potrebbe interessare anche…

Riprese video: le tendenze dell’estate 2022

Riprese video: le tendenze dell’estate 2022

Sei un filmaker o un videomaker con grandi visioni del futuro? Ottieni più ingaggi, scopri cosa c'è di nuovo nelle riprese video. Ecco le tendenze della stagione estiva 2022 che ti potranno favorire il tuo successo e i tuoi guadagni. Estate 2022, perché devi...

Fare produzione musicale da freelance: 3 mosse per vendere

Fare produzione musicale da freelance: 3 mosse per vendere

Vuoi entrare nel mercato della musica? Occhio a non prendere una stecca! Lascia perdere l'improvvisazione, scopri come fare produzione musicale da freelance: 3 mosse per vendere sul mercato del 2022 con gli strumenti giusti. Impara a fare produzione musicale e...

Chiama un Tecnico competente in acustica ambientale 

Chiama un Tecnico competente in acustica ambientale 

Nel 2022 i diritti dell'ambiente entrano nella Costituzione. Parola d'ordine: salvare il pianeta inquinando di meno. Datti da fare, scopri 3 motivi per chiamare un Tecnico competente in acustica ambientale: fai meno rumore e alzi il volume dei tuoi affari. Diritti...

Commenti

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cos’è AddLance?

AddLance è un servizio gratuito che ti permette di trovare l’aiuto che cerchi. Hai bisogno di un logo, di un sito web, di testi, traduzioni, consulenze legali o altro? Su AddLance ottieni gratis i contatti dei migliori professionisti italiani.

Iscriviti alla Newsletter

Share This